Un piccolo chiarimento sul 7020

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi
Un piccolo chiarimento sul 7020, una cosa che non ho ancora capito.
Ho seguito l'installazione del miniroot per l'installazione di immagini del 7000 e per il multiboot, ma mi chiedo, nel 7000 l'immagine scelta poi si seleziona dal menù di flashwizard, nel 7020 da dove si seleziona dato che non é installato alcun flashwizard?

E sempre a tal proposito, per il 7020 non esiste la possibilità di installare img in penna con il flashwizard del 7000?

Ma perchè non usi il flashwizard 6.3 per caricarti le img in penna o cf, io mi trovo benissimo...ciao

Se usi il miniroot all'avvio ti comparirà la sua schermata di boot prima di quella dell'immagine che appunto sceglierai nel menù del miniroot che ti comparirà.
Cmq come diceva l'amico Macronim usa direttamente flashwizard che è tutto più semplice.

Forse non era chiaro il mio messaggio :D la mia era solo curiosità tecnica per capire come funziona il 7020, io non ce l'ho, ho un 7000 ma potrei passare al 7020 molto presto... dunque allora il mitico flashwizard c'é anche per 7020? Proprio questo volevo sapere....

Miniroot si usava prima che Bob facesse uscire la versione buona anche per il 7020 .Usa Fw è semplice completo ed intuitivo .Prima però disinstalla miniroot.
Ciaooooooooooooo

Quoto Leonardello, anche io ho usato il miniroot ma ti assicuro che quando è uscito il Flashwizard funzionante anche per il 7020 è stata tutta un altra cosa.
Bisogna precisare che sul 7020 FlashWizard non lo puoi usare per l'immagine da mettere in flash, per questa dovrai usare (quando avrai il 7020) dream up oppure la procedura tramite web. Ma tutto sommato non è un problema perchè l'immagine in flash una volta messa chi la tocca più, il resto lo fai in multiboot e quì FW è di grande aiuto.
Ciao :icon_wink:

Dove nel portale?
Lo vedo solo sotto i plugin del 7000. Nella scheda del 7020 non c'é.... ma tutti gli addons presenti nella cartella 7000 non vanno bene per il 7020? Es. se voglio installare epggui.... bitrate viewer, weatherforecast...ecc... sul 7020 non si può?

Ultima modifica:
A parte le immagini, i plugin, gli addons e le emu del 7000 vanno bene anche per il 7020, questo nel 99% dei casi perchè ce ne sono alcuni specifici per 7000 che magari al 7020 non servono, per es. il sigboost.
Cmq le immagini del 7000 le puoi mettere in multiboot sul 7020.

Ok grazie ora mi sento meglio :) per il flashwizard com'é la situazione? Cioé... non ce n'é una versione per 7000 e una per 7020, ma é uguale per entrambe? Io credevo che per il 7020 vi fosse una versione specifica, però ancora in versione beta.

Premesso che in multiboot usb installerò la colosseum, in flash nel 7020 che cosa mi consigliate di installare quando lo avrò?

Usa l'ultimo, Flashwizard 6.3, và bene per 7000 e 7020.
Per la Colosseum c'è anche la versione da mettere in flash del 7020, altrimenti puoi mettere Gemini o Pli-Flubber, sono tutte ottime immagini, poi dopo che le avrai provate diventa molto soggettiva la scelta se usare l'una o l'altra.

Ok grazie :) una ipotetica gemini 3.10 del 7000, di che "lavorazione" ha bisogno per essere caricata in multiboot sul 7020 con flashwizard? Si deve prima convertire in qualche modo?

Ma la colosseum può essere installata in flash sui 7020 con tuner alps? Ho letto di grossi problemi..... error uc0 per via della mancanza di drivers specifici per quel tuner....

Non mi risulta, c'è la versione con estensione nfi per essere messa in flash ed essendo un immagine recente dovrebbe avere anche i drivers per i tuner alps.

Ok ma leggo molto spesso di problemi per installare la colosseum in flash... e la cosa mi fa paura....

Indietro
Alto Basso