Un piccolo chiarimento!!

Il minimo.......:D :D :happy3:
Purtroppo passera' un po' in quanto ho poco tempo appena avro' qualche gg di ferie mi ci buttero' a capofitto!!
Ah concludendo devo allora..dotarmi di queste cose..
1-UN KIT RICEVITORE FREE TO AIR CON PARABOLA DUAL-FEED
2-UNA SECONDA PARABOLA
3-MISCELATORE
4CAVI E ANNESSI

rieccomi
esatto il miscelatore é uno switch disecq a 4 ingressi
tecnicamente se metti lnb appositi potresti anche ricevere tutti e 3 i satelliti 13-16-19 con la stessa antenna ma x il momento é meglio che non metti troppa carne al fuoco

assicurati che il deco supporti + lnb
controla quale sia la dimensione ideale x la tua zona della padella x atlanticbird

ciao

axel84 ha scritto:
Il minimo.......:D :D :happy3:
Purtroppo passera' un po' in quanto ho poco tempo appena avro' qualche gg di ferie mi ci buttero' a capofitto!!
Ah concludendo devo allora..dotarmi di queste cose..
1-UN KIT RICEVITORE FREE TO AIR CON PARABOLA DUAL-FEED
2-UNA SECONDA PARABOLA
3-MISCELATORE
4CAVI E ANNESSI
A me sembra che tu voglia complicarti la vita... Perché non un motorizzato? Come ti hanno già detto non serve che tu abbia corrente nel sottotetto e anche riguardo al prezzo sono quasi certo che andresti a spendere di meno.

Non scelgo il motorizzato...un po' proprio perche' mi piace complicarmi la vita;) e poi spiegare a 6 persone diverse come utilizzarlo, ti assicuro mi e' difficile..tanto difficile!!senza contare i guai che potrebbero combinarmi mentre non ci sono!!!

chiarimento

ciao ragazzi, mi inserisco in questa discussione per una breve richiesta di aiuto...La domanda è semplice, avendo eliminato sky da qualche mese ed avendo ancora parabola e decoder (skybox) operativi, volevo chiedervi se cambiando decoder avrei la possibilità di vedere + canali liberi di quelli che vedo attualmente con lo Skybox nds...(senza ovviamente poter o dover cambiare l'orientamento della parabola)
Grazie
Gianluca

giangio10 ha scritto:
ciao ragazzi, mi inserisco in questa discussione per una breve richiesta di aiuto...La domanda è semplice, avendo eliminato sky da qualche mese ed avendo ancora parabola e decoder (skybox) operativi, volevo chiedervi se cambiando decoder avrei la possibilità di vedere + canali liberi di quelli che vedo attualmente con lo Skybox nds...(senza ovviamente poter o dover cambiare l'orientamento della parabola)
Grazie
Gianluca
Sì, in totale tra free e codificati sono 1300 (e vedrai moto di più senza il CessoBox!!! :D)

chiarimento

Cavolo, che risposta veloce...
Da quello che ho capito potrò vedere tutti i canali liberi a 13 est? Quindi avrei qualche spiraglio per esempio per qualche partita di Champion's Leaugue?
Grazie...

Ehi!!!

giangio10 ha scritto:
Cavolo, che risposta veloce...
Da quello che ho capito potrò vedere tutti i canali liberi a 13 est? Quindi avrei qualche spiraglio per esempio per qualche partita di Champion's Leaugue?
Grazie...
Ora troppo chiedi...:doubt:
Puoi beccare la Champions solo se sposti l'antenna a 5° Ovest (con un ricevitore analogico ed i tv color SECAM), oppure sui 28,2° Est (ma solo se abiti all'estremo nord-ovest), altrimenti di Champions c'è poco o nulla (gli eventi più succosi sono codificati).

CIAO RAGAZZI RIECCOMI!!!!
Volevo informarvi che la prima tappa del "mio progetto" si e' conclusa..
Ho comprato un kit satellitare dual-feed della DIGIQUEST compreso il recivitre della stessa marca un FTA 6300 con parabla da 80cm pu' staffa tutto a 99euro!
ho gia montato anche l'antenna e il tutto sembra funzionare alla perfezione sia su HOTBIRD che su ASTRA.
IN tutto ho sintonizzato circa 4000canali tra criptati e in chiaro!
Ho un paio di cose da chiarirmi pero'..

La ricezione dei due satelliti hanno come livello segnale 71% e qualita' 98% quindi mi sembra abbastanza buono, ma non riesco a capire perche' l'unico canale a darmii problemi sia sol RTL 102.5Tv, e ripeto l'unico!Va a quadrettoni!
Poi sotto l'audio DI OGNI CANALE c'e' uno strano ronzio che si accentua sui colori chiari in particolare il bianco, ma se tengo il volume un po' piu' alto non si sente!
In piu' quando cambio canale, oltre a non essere molto celere, sento come un rumore di un motore o qualcosa di elettronico che si muove come se stesse cercando/prelevando qualcosa!!

Poi sul decoder c'e' scritto che puo' ricevere fino a 16 antenne, quindi non dovrei aver problemi a collegare quella atlanticbird.

SE TUTTI OK Nei PROSSIMI GIORNI L'INTALLAZIONE DI ATLANTICBIRD!
ah ma su atlantic bird dove trovo La7..si vede in chiaro giuso?
Ma non e' che sia lo slot usato sul DTT con qualita' penosa?
CIAO CIAO

Purtroppo sì, sono le frequenze usate per il DTT.
I canali sono ovviamente in chiaro, salvo alcuni eventi su La7, criptati per l'annosa questione dei diritti.

Per renderti conto di cosa vedrai su Atlanti Bird 1, visita questo link:
http://www.lyngsat.com/ab1.html

Potrai anche vedere qualche partita grazie a 2M National! :D

AH OK GRAZIE MILLE!!
Non c'e' male ugualmente dai...e' ospitato anche il secondo multiplex quindi la qualita' rispetto al primo e' gia migliore!

ciao
potrebbero aver cambiato dall ultima volta che ho controllata ( appena posso ricontrollo)
ma da quello che ricordo le trasmissini erano a 720x576 con un buon bitrate e anche la parte audio non era male praticamente unaltro pianeta rispetto a quello che scende a 13 est dal pakketto sly italia cé é realmente penoso.
ciao

chiarimento

grazie a tutti delle info, per chiarire definitivamente ho visto il sito liveon..., ma io con la parabola orientata a 13 est potrò vedere tutti gli eventi su hotbird? Perchè ho visto che c'è hotbirt 6,7,8...ecc ma non capisco la differenza...Inoltre la codifica (encryption) dev'essere per forza FTA o dipende da che decoder utilizzerò?
Grazie, scusate ma ho un po' di confusione...

Con la parabola orientata a 13E puoi vedere tutti gli hotbird (essendo tutti nella stessa posizione la parabola li vede come un unico satellite). I canali devono essere FTA (cioe' free to air, in chiaro) per essere visti con un qualsiasi ricevitore, senza bisogno di decoder specifico e abbonamento.

Indietro
Alto Basso