un piccolo prob sul ct 2100

Dav79

Digital-Forum Junior
ciao a tutti sono un neofita per quanto riguarda questo mondo affascinante del sat,ho appena acquistato 2 giorni fa' un ct 2100 volevo sapere se anche voi avevate trovato nel decoder una lista dei canali gia installata su ogni satellite ,poi oggi ho provato facendo una ricerca dei canali con auto scan e provando anche con il blind search mi compare sempre questa lista dei canali gia' programmati alcuni si vedeno ed alcuni no possibbile che non riesce a trovare alcuni canali nuovi oppure dei feed????:icon_rolleyes:

Se li cerchi su 13est difficilmente troverai dei nuovi canali o dei feed, se è una lista aggiornata ci sono già tutti;)

no questa lista dei canali la trovo sui satelliti da me trovati avendo una motorizzata,ad esempio trovando sirius mi ritrovo gia' installata una lista di canali senza aver fatto la scansione,dove alcuni canali che cn il mio vecckio decoder li vedeva invece ora cn il clark nn tutti si vedeno.volevo sapere se anche per voi e la stessa cosa.?

il decoder non "nasce" con una lista canali "già installata".... al limite ci puoi caricare un setting preconfezionato, adatto per motorizzato che contenga satelliti e canali. L'alternativa è preparare il decoder da zero, e puntare ogni satellite, dopodichè lanciare una ricerca canali o un blindscan sul satellite appena puntato....

strano perche' il decoder e nuovo,cmq credo che sia la miglior cosa ripartire da zero:crybaby2:

Dav79 ha scritto:
no questa lista dei canali la trovo sui satelliti da me trovati avendo una motorizzata,ad esempio trovando sirius mi ritrovo gia' installata una lista di canali senza aver fatto la scansione,dove alcuni canali che cn il mio vecckio decoder li vedeva invece ora cn il clark nn tutti si vedeno.volevo sapere se anche per voi e la stessa cosa.?

...se vuoi un consiglio mettici questa del team di Giorgio...se stai in modalità usals(scelta consigliata)...e controlli i canali "incriminati"...naturalmente non potrai prendere tutti i canali che stanno in quel setting molto dipende dalla padella e posizione geografica,poi magari se ti piace quel setting ti puoi editare le tue .....

Dav79 ha scritto:
strano perche' il decoder e nuovo,cmq credo che sia la miglior cosa ripartire da zero:crybaby2:
alla prima accensione del decoder ti parte un"wizard" che ti fa configurare l'impianto e ti fa la ricerca canali. Sei sicuro che alla tua prima accensione il decoder contenesse già dei canali memorizzati ? Non è che l'hanno aperto e messo in funzione (e poi l'hanno reimballato) prima di vendertelo , e non ti hanno detto nulla ? :eusa_think:

ANDREMALES ha scritto:
alla prima accensione del decoder ti parte un"wizard" che ti fa configurare l'impianto e ti fa la ricerca canali. Sei sicuro che alla tua prima accensione il decoder contenesse già dei canali memorizzati ? Non è che l'hanno aperto e messo in funzione (e poi l'hanno reimballato) prima di vendertelo , e non ti hanno detto nulla ? :eusa_think:

...anche io avevo pensato .....la stessa cosa ...vuoi vedere che ha la sindrome da canale verticale...:eusa_whistle:
@Dav79 ti gira bene il rotore anche quando fai dei cambi tra canali di diversi satelliti con polarizzazione verticale?..controlla

allora appena ho trovato il primo satellite ad esempio sirius senza fare la scansione trovo gia' inseriti alcuni canali che fanno parte di sirius dove alcuni si vedeno ed altri no anche xke alcuni in parte li conoscevo questo discorso vale per gli altri satelliti..il motore gira bene solamente che la posizione di telstar e hellas nn le riconosce.. altri sat tutto ok ...lo pensato anche io che il decoder sia stato usato:crybaby2: :crybaby2:

grazie x avermi risp

fammi questa prova cambia tra Canale Italia(11178 H) DI HOTBIRT a Cnn Int. (11778 V 19.2 E) ASTRA ..controlla quando tempo ci mette o maagari se gira un pò x i fatti suoi ....prima
Dav79 ha scritto:
che la posizione di telstar e hellas nn le riconosce..

su hellasat non tutti i tp puoi prendere metti il setting di giorgio e scorri tutti i canali del satellite

8210 ha scritto:
...se vuoi un consiglio mettici questa del team di Giorgio...se stai in modalità usals(scelta consigliata)...e controlli i canali "incriminati"...naturalmente non potrai prendere tutti i canali che stanno in quel setting molto dipende dalla padella e posizione geografica,poi magari se ti piace quel setting ti puoi editare le tue .....

come modalita' ho 1.2 cmq mi potresti spiegare al meglio come inserire la lista dei canali?con un cavetto vero?? e con un apposito programmino??

8210 ha scritto:
fammi questa prova cambia tra Canale Italia(11178 H) DI HOTBIRT a Cnn Int. (11778 V 19.2 E) ASTRA ..controlla quando tempo ci mette o maagari se gira un pò x i fatti suoi ....prima

su hellasat non tutti i tp puoi prendere metti il setting di giorgio e scorri tutti i canali del satellite

ok fatta questa prova ci metto poco tempo..

Dav79 ha scritto:
come modalita' ho 1.2 cmq mi potresti spiegare al meglio come inserire la lista dei canali?con un cavetto vero?? e con un apposito programmino??

..non hai cambiato il firm? ..controlla che versione hai sotto menù>informazione sistema
ti serve un cavo null modem f/f
il programmino x caricare firm setting etc etc lo trovi sempre qui
quello x editare il setting è il famoso Clarke Tech Editor Studio di Cecelife qui
Dav79 ha scritto:
ok fatta questa prova ci metto poco tempo..

..bene il decoder è ok allora(non ha quella sindrome!!)

8210 ha scritto:
..non hai cambiato il firm? ..controlla che versione hai sotto menù>informazione sistema
ti serve un cavo null modem f/f
il programmino x caricare firm setting etc etc lo trovi sempre qui
quello x editare il setting è il famoso Clarke Tech Editor Studio di Cecelife qui

..bene il decoder è ok allora(non ha quella sindrome!!)

ok.;)

modello c-tchec 2100+
versione s/w 6.66p (mar,29 2007)
versione h/w :1,10
versione di avvio :2.10 (10:10)
ch vesione:f006

Dav79 ha scritto:
ok.;)

modello c-tchec 2100+
versione s/w 6.66p (mar,29 2007)
versione h/w :1,10
versione di avvio :2.10 (10:10)
ch vesione:f006

e te lo hanno venduto già così:eusa_think: ...hai l'ultimo firm utile...mah cmq mettilo in modalità usals (se non lo sai fare metti le tue coordinate che ti diamo una mano)

8210 ha scritto:
e te lo hanno venduto già così:eusa_think: ...hai l'ultimo firm utile...mah cmq mettilo in modalità usals (se non lo sai fare metti le tue coordinate che ti diamo una mano)

purtroppo ci capisco poco di queste cose,pian piano cerckero' di imparare..!
allora mettendo in modalita' usals poi cosa devo fare???

spero di non fare danni:5eek:

allora io per i satelliti che ho trovato ho come modalita' 1.2 non so' se li devo cambiare per tutti mettendo in modalita' usals??

scorri fino a posizione antenna ,poi lì troverai
longitudine antenna ci metti la tua longitudine esempio ROMA 012.5° E
latitudine antenna sempre esempio ROMA 041.9 N

scusami dove posso trovare un sito dove rilieva la posizione della longitudine?

Indietro
Alto Basso