Un po' di chiarezza su collegamenti Sky ecc.ecc

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Ho un decoder Sky HD e un DVD recorder LG + TV Samsung LCD.
Ho collegato il decoder sky in HDMI al TV e anche in scart.
La seconda scart va invece all'AV1 del dvd recorder il quale e' collegato al TV in component.
L'AV2 del dvd recorder si trasforma in RCA e va in un'altra stanza. Questo mi permette di vedere sky in un'altra stanza.
Quando registro con il dvd recorder devo mettere il decoder sky in formato video standard 16/9? oppure non cambia nulla?
Non capisco se questa opzione va ad influire sulla seconda scart e quindi sulla registrazione..

Si pero' non hai risposto alla mia domanda. Io ho messo 4/3 perche' il tv in salotto e' un 4/3. Pero' se registro sul dvd recorder registra in 4/3? il problema nel tv dove e' collegato in hdmi il decoder non si pone perche' in hdmi va a 16/9.

Anch'io ho questi collegamenti, eccetto per il cavo che va nell'altra stanza...
Ti posso dire che, il decoder skyHD è settato 16:9, quando registro su dvd recorder un programma in 16:9 (ad esempio un film), nella tv 16:9 lo vedo in modo perfetto, ma se vedo la registrazione (su DVD) in una tv 4:3, l'immagine è distorta (schiacciata, musi lunghi, per capirci ;) ). Ho risolto acquistando un 37" lcd 16:9 anche per l'altra stanza ;) ;)
Spero d'esserti stato in qualche modo utile. Se non avessi risposto alla tua domanda, chiedo scusa... ;)

Quindi l'impostazione del decoder va ad influire anche sulla scart vcr...grazie della risposta.

Sì, bisogna pensare a dove si guarderà il programma registrato e impostare il decoder di conseguenza. Su certi TV 4:3 invece anche se si lascia 16:9 la visione sarà corretta.

Indietro
Alto Basso