Un po' di confusione ...

Cleofra

Digital-Forum Junior Plus
Salve,
io abito in puglia, precisamente a Monopoli (BA).
Qui il digitale terrestre funziona discretamente. Utilizzo mediaset premium con tessera prepagata (no easypay). La mia domanda è... a monopoli non riesco a vedere cielo.... come mai??? quando risolveremo questo problema??? Poi, so che la puglia "subirà" lo swith off nella prima metà del 2011, e lo swith over?
Dato che siamo in tempo di mondiali, rai hd funzionerà anche nelle aree non digitalizzate??? Io lo potrò vedere??? La mia tv è abilitata, come faccio a saperlo??? Grazie e scusate se vi sto tartassando di domande ;) ;)

Cleofra ha scritto:
Salve,
io abito in puglia, precisamente a Monopoli (BA).
Qui il digitale terrestre funziona discretamente. Utilizzo mediaset premium con tessera prepagata (no easypay).
Salve! Certamente riceviamo le stesse emissioni DTT, che sono riportate nella mia firma con relativa frequenza. Per caso hai qualche problema di ricezione di qualche mux? (considera i link che ti ha dato Supernino per la copertura e composiz. dei mux).
Cleofra ha scritto:
La mia domanda è... a monopoli non riesco a vedere cielo.... come mai??? quando risolveremo questo problema???
Cielo è un canale ricompreso nel mux RETEA che da noi non viene trasmesso. Ma in Puglia ci sono solo 2 impianti e poca gente in pratica riceve il mux. Bisogna aspettare fino allo switch-off. Mentre lo switch-over, oramai, non ci sarà più da nessuna parte; ci sarà direttamente lo switch-off, appunto nel 1° semestre 2011.
Cleofra ha scritto:
Dato che siamo in tempo di mondiali, rai hd funzionerà anche nelle aree non digitalizzate??? Io lo potrò vedere??? La mia tv è abilitata, come faccio a saperlo??? Grazie e scusate se vi sto tartassando di domande ;) ;)
No, il canale RAI HD viene trasmesso solo nelle zone all-digital e in alcune zone di switch-over (i canali che ricevi solo solo dei canali test segna-posto, ma resteranno in nero). In ogni caso il tv deve avere un sintonizzatore DTT HD.
In alternativa, puoi usufruire della trasmissione del canale RAI HD via satellite sulla piattaforma free TIVUSAT, ma devi dotarti della scheda TIVUSAT e di apposita CAM da poco uscita utile per decodificare anche i caanli HD trasmessi via sat su questa piattaforma e che potrai usare coi televisori dotati di sintonizzatore satellitare o con ricevitori satellitari dotati di ingresso Common Interface: ci sono sezione apposite nel forum per tutte queste cose. Ciao!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso