Un posto al Sole, la prima soap italiana, tocca stasera le 3000 puntate

VIANELLO_85

Membro dello Staff
Super Moderatore
Venerdì 9 aprile Un posto al sole, la prima soap opera italiana, prodotta da Raitre, Rai Fiction, Grundy Italia e dal centro di produzione Rai di Napoli ...

Ulteriori dettagli su DIGITAL-SAT

Questa soap-opera ormai ha lasciato da tempo le pagine delle semplici guide televisive per entrare nella storia del costume del nostro paese.
Un fenomeno che dimostra come la storia della televisione a volte possa trasformarsi in un piccolo pezzo di storia sociale...

Beh mia madre lo guarda da anni in compenso...:D ...da quando è iniziato credo...:eusa_shifty: ;)

Auguri ad un posto al sole, che garantisce la continuazione del lavoro dell'ottimo CPTV di Napoli... Anche se ahimè non sono appassionato del genere soap:D

Però è una soap un po' sui generis, non quelle solite cose melense alla Beautiful, ma c'è molto spazio anche per la risata e spesso si trattano temi sociali.
Infatti a casa mia non è stata nemmeno mia madre ad inziare a guardarlo, ma mio fratello più piccolo, poi anche mia madre s'è appassionata e adesso da anni, come accade purtroppo per Beautiful a pranzo, a casa mia si cena quando fa Un posto al sole... :D
E alla fine, seguendolo da anni, mi ci sono appassionato anch'io. :eusa_shifty:

Anche non seguendola per bene, non è male affatto come soap, e molto sottovalutata per me..
Anche Margherita Hack ha espresso un parere positivo sulla serie, che ha trovato intelligente..

ale83_webmaster ha scritto:
E alla fine, seguendolo da anni, mi ci sono appassionato anch'io. :eusa_shifty:

:5eek: :5eek: :5eek: :eusa_shifty: ..cosa mi fai sentire Ale...:evil5: :D ..dimmi almeno che lo segui solo per qualche "top..." ehm :eusa_shifty: "attrice" che ti piace....:evil5: :D :icon_cool: ;)

No, lo seguo perché sono costretto, se no mi devo bendare gli occhi e tappare le orecchie mentre mangio.
Per quanto riguarda le attrici migliori (non soto l'aspetto recitativo... :D) le stanno mandando via tutte... Già è uscita dal cast Ilenia Lazzarin e a breve uscirà anche Valentina Pace. :sad:

Comunque complimenti a questa soap, arrivare a fare così tante puntate e, soprattutto, dopo tanti anni, continuare a fare ascolti così alti non è da tutti...;)

Già è uscita dal cast Ilenia Lazzarin e a breve uscirà anche Valentina Pace. :sad:

..ti riferisci a loro 2 Ale ? :eusa_think: :evil5: :D ;)

ilenia1.jpg

pace12.jpg

;)

3000 puntate..

ahahah ma qlk si ricorda com'è iniziata??

Ok ke una serie deve avere un certo numero di puntate..ma 3mila forse sono troppe..
:D :D cmq complimenti..le mie cugine se lo vedono..:D :D

Sì! ;)

Daniele, Ilenia Lazzarin è già uscita dal cast, non c'è nemmeno più nella sigla, quindi se lo vuoi guardare solo per lei ormai è inutile. :D

Adesso che mi stavo convincendo a guardarla ecco la pronta smentita...continuerò a farne a meno di Un posto al sole...:D :D

3000 puntate, una nuova puntata ogni giorno, ma quanto tempo al giorno questi girano... Non voglio pensare beautiful

Indietro
Alto Basso