Numero Uno
Digital-Forum Platinum Master
Ho un problema di parabola. Vi spiego: all'incirca nel 2001 decidemmo di mettere Stream e vennero i tecnici ad installarci la parabola. Poi abbiamo disdetto Stream e molto più in la, settembre 2008, ci siamo abbonati a sky ma non abbiamo mai avuto problemi di segnale, se non quando pioveva forte. L'anno scorso, fine maggio/inizi giugno 2011, mio padre ha deciso di mettere sky anche nella sua camera, con un secondo abbonamento, sfruttando una promozione che prevedeva installazione gratuita, così sono venuti i tecnici di sky, hanno trovato la parabola arrugginita e hanno deciso di sostituirla con una nuova. All'inizio non abbiamo avuto problemi ma da questo inverno sono cominciati i guai: forti piogge e il vento hanno fatto sì che ad oggi non riusciamo quasi più a vedere i canali HD mentre quelli SD li vediamo alcuni a scatti, altri con una qualità pessima. Abbiamo già chiamato una volta un tecnico qualche mese fa che l'ha "ripuntata" ma ad oggi abbiamo nuovamente gli stessi problemi. Proprio il tecnico, non di sky, ci ha detto che attualmente sky installa parabole di pessima qualità e ci ha consigliato di comprarne noi una nuova e sostituirla. Ora io chiedo è vero che le parabole che sky installa attualmente sono di così scarsa qualità o è una "balla" del tecnico? Nel caso potreste consigliarmi una parabola di buone qualità che resista abbastanza bene a venti e piogge e che costi non tantissimo? Nel qual caso mi consigliate di rivolgermi ad un tecnico sky per farla installare o può farlo un qualsiasi tecnico di tv? Help me, please.