Un saluto a tutti e primo quesito

Pi_Di

Digital-Forum New User
Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti del forum.

Ho trovato questo magnifico forum dopo una ricerca su google in quanto ho dei problemi con il mio 9500 mediamaster (vergine, come mamma nokia l'ha fatto)

Primo problema: qualche tempo fà ho notato che tutti e tre canali Mediaset non si vedevano più, l'ho portato da un tecnico installatore ed ha fatto un'operazione sui settaggi, mi sembra che abbia cambiato delle frequenze e poi ha effettuato una nuova ricerca dei canali e le tre reti sono ricomparse, tutto contento lo riporto a casa è noto una cosa molto strana, accendo il decoder, cerco di cambiare canale dal telecomando o abbassare il volume e niente, il telecomando che prima funzionava a meraviglia non funge più, dopo vari tentativi ho notato che sul display del decoder, dopo il nome del canale, mi esce un'asterisco mai visto prima, tra le varie prove ho schiacciato il pulsante di accensione sul decoder e l'asterisco è scomparso, dopo di che il telecomando è tornato a funzionare, quindi ora a decoder acceso devo prima schiacciare il tasto di accensione e poi posso usare il telecomando :mad:

Secondo problema: dallo stesso episodio mi compaiono sempre i sottotitoli sulle reti RAI, li tolgo, cambio canale e ricompaiono come prima

secondo voi cosa diavolo è successo il tecnico non riesce a darmi una spiegazione ne una soluzione, vi prego se potete aiutatemi, aggiungo inoltre che non sono tanto esperto in materia quindi se avete delle soluzioni parlate in maniera spicciola :D

quello dell'asterisco era un problema che si presentava dopo l'ultimo aggiornamento software via satellite ai tempi,prova a fare un reset ovvero stacca la spina poi tieni premuti i tre tastini sul frontalino contemporaneamente e riattacca la corrente dovrebbe apparirti sul display la scritta erase a quel punto l'asterisco scompare.

ho provato quello che mi hai suggerito ma non mi compare la scritta Erase, ho provato in tutti i modi, staccato la spina chiacciato i tre pulsanti, e niente, schiacciati a decoder spento con spina inserita e niente, a decoder acceso neanche non sò più cosa provare, esiste qualche altra soluzione per fare il reset?

dunque la procedura non me la ricordo bene ma ai tempi avevo telefonato alla nokia per risolvere il problema asterisco e dovresti andare per tentativi,credo fosse cosi:spegnere dal telecomando poi(e' qui che non ricordo) tenere premuto dal frontale accensione e freccia in su e accendere dal telecomando prova..

perfetto :icon_cool: , la questione dell'asterico è risolta, grazie a te specie 8472, ora resta il problema dei sottotitoli, ogni volta che li disattivo e cambio canale mi ritornano di nuovo, cmq già è tanto aver risolto ilo problema asterisco, grazie ancora, ciao Pietro

per i sottotitoli devi andare nel menu installazione selezione della lingua alla voce lingua sottotitoli devi mettere nessuno o off o disattiva

L'asterisco se non ricordo male serviva a indicare il blocco dell'uso del telecomando. Mi pare che si puo' impostare dal menu blu di servizio o dal menu rosso. Ricordo che una volta col firmware ufficiale nokia mi sono ritrovato anche io quell' asterisco senza volere; mi pare dopo aver usato troppo velocemente il telecomando con i menu proprio in seguito ad una ricerca canali. Di per se l' asterisco non è un bug, ma è un bug quando si imposta da solo, senza aver impostato di proposito il blocco del telecomando.
Ciao.

Indietro
Alto Basso