UN saluto a tutti problema con adb 5100tx e interact 2

cyber84

Digital-Forum New User
Salve ragazzi non effettuo il saluto perchè sono iscritto gia da moltissimo tempo ma avevo perso la passw.Comunque cia a tutti!Ragazzi vi spiego il problema qualche mese fa abbiamo deciso di comune accordo di cambiare la vecchia antenna e metterne una nuova che funzioni sia con l'analogico che con il DTT.Ora io possedevo un pro interact 2 quando l'antennista l'ha collegato i ha spiegato che questi decoder hanno un problema e cioè a 690mhz durante la ricerca canali ha staccato il cavo dell'antenna el'ho ha riattacato a 720 mhz perchè il decoder non li riesce a ricevere bene e saltano tutti i canali rai difatti funzionavano bene e si vedevano splendidamente ma dopo circa un paio di ore il decoder si autoaggiorna e i canali rai saltano tutti.Ho provato ad eliminare l'auto aggirnamento ma per qualche strano motivo si autoaggiorna sempre con lo stesso risultato.Ho comprato uno zapper digiquest e questo non mi ha dato nessun problema, ho preso il 5100 con harddisk e ho notato che montava lo stesso software e difatti faceva lo stesso lavaro del primo!perchè accade questo con questo tipo di decoder mentre con telesistem e digiquest no?Cè una soluzione?

Benvenuto

Ti sposto in sez DTT ricevitori.

Con l'ADB 5100 dovresti avere l'attenuatore da 18dB nella scatola ,hai provato a metterlo sul connettore dietro il decoder?

Mi dici di che zona sei?

Quando fai la ricerca canali su che frequenza vedi che il decoder si ferma molto di più?

Grazie Ercolino

Ciao e grazie per l'attenzione, la zona è San Giovanni in Persiceto provincia di bologna no nella scatola non ho trovato nulla di quello che dici tant'è che lo ho riportato dove l'ho acquistato perchè oltre ad avere il problema come l'interact 2 faceva un rumore qaundo era in stand by tipo boing 747!WQuindi questo a cosa è dovuto?Con il telesistem prende i doppiono di rai che sono neri ma gli altri si vedono perfettamente!!

Re

Scusa per qaunto riguarta la frequenza non noto particolare problema anzi procede molto spedito!

In stand-by l'HDD gira sempre

Ora hai ancora l'adb 5100?

Quindi diciamo che hai risolto il problema alla radice o hai ancora problemi?

Si

no era piuttosto capire perchè faccia così e poi ho quel interact 2 che è cpme soprammobile era solo per poterlo usare ecco tutto e capire se l'antennista ha fatto un buon lavoro

Il 5100 in alcuni casi può avere problemi quando passa su alcuni Mux ,era capitato pure a me che quando passava su una frequenza,poi dopo non mi trovava + nessun altro canale e usavo il trucco dello stacca e attacca cavo escludendo quel mux che a quanto pare saturava il tuner.

Poi il problema è sparito da solo quando passa su quel Mux si ferma più del solito ,ma non mi crea più il problema dopo con la ricerca degli altri Mux.

Indietro
Alto Basso