rio9210
Digital-Forum Senior Plus
Uso questo elenco per vedere i satelliti ricevibili nella mia zona
http://it.kingofsat.net/satellites.php
Ho un impianto composto da una Fracarro Penta da 80cm, con un motore Moteck SG1200 diseqc 1.2 con funzione gotoX, il tutto gestito da una Skystar2 PCI su un PC recente.
Riesco a sintonizzarmi su :
Eutelsat W3 7°E
Hotbird 13°E
Astra 19,2°E
Astra 23,5°E
Astra 28,2°E
però non becco i satelliti che si trovano come frequenza tra questi, tipo
Eutelsat W1 10°E
Eutelsat W2 16°E
Eutelsat W3 21,5°E
e così via...
Faccio presente che i satelliti sui quali non riesco a sintonizzarmi NON compaiono nell'elenco del programmino dei driver della Skystar2 chiamato "Server4PC" che si auto-avvia nella tray vicino all'orologio.
Per poter andare da un satellite ad un altro devo selezionare il satellite che voglio nell'elenco del programma che ho menzionato, poi aprire SSDiseqc 1.10 e inviare il comando al motore
. Nono credo che sia normale questa trafila
. Uso DVBViewer, è possibile gestire il motore solamente da questo programma ? Se si, quali sono i passi da compiere (viaggio a Lourdes escluso) ?
In SSDiseqc 1.10 (e in genere tutti i programmi di questo tipo) quando vengono indicate/richieste le coordinate, dopo la virgola si usano i minuti oppure i decimali ? Cioè, 11.43°E significa 11 gradi e 43 centesimi EST oppure 11 gradi e 43 minuti EST ?
Il palo sul quale è montato l'impianto l'ho messo a filo con una livella normale (quelle con la bolla d'aria) basta per avere l'intero arco dei satelliti impostato correttamente ?
Se passo ad una Telesystem da 110cm in alluminio (85 euro spese incluse), guadagno qualcosa in ricezione ? Sono principalmente a caccio di feed...
http://it.kingofsat.net/satellites.php
Ho un impianto composto da una Fracarro Penta da 80cm, con un motore Moteck SG1200 diseqc 1.2 con funzione gotoX, il tutto gestito da una Skystar2 PCI su un PC recente.
Riesco a sintonizzarmi su :
Eutelsat W3 7°E
Hotbird 13°E
Astra 19,2°E
Astra 23,5°E
Astra 28,2°E
però non becco i satelliti che si trovano come frequenza tra questi, tipo
Eutelsat W1 10°E
Eutelsat W2 16°E
Eutelsat W3 21,5°E
e così via...
Faccio presente che i satelliti sui quali non riesco a sintonizzarmi NON compaiono nell'elenco del programmino dei driver della Skystar2 chiamato "Server4PC" che si auto-avvia nella tray vicino all'orologio.
Per poter andare da un satellite ad un altro devo selezionare il satellite che voglio nell'elenco del programma che ho menzionato, poi aprire SSDiseqc 1.10 e inviare il comando al motore
. Nono credo che sia normale questa trafila
. Uso DVBViewer, è possibile gestire il motore solamente da questo programma ? Se si, quali sono i passi da compiere (viaggio a Lourdes escluso) ? In SSDiseqc 1.10 (e in genere tutti i programmi di questo tipo) quando vengono indicate/richieste le coordinate, dopo la virgola si usano i minuti oppure i decimali ? Cioè, 11.43°E significa 11 gradi e 43 centesimi EST oppure 11 gradi e 43 minuti EST ?
Il palo sul quale è montato l'impianto l'ho messo a filo con una livella normale (quelle con la bolla d'aria) basta per avere l'intero arco dei satelliti impostato correttamente ?
Se passo ad una Telesystem da 110cm in alluminio (85 euro spese incluse), guadagno qualcosa in ricezione ? Sono principalmente a caccio di feed...