• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un sito tramite mappa x puntare l'antenna del dtt?

danny.ci

Digital-Forum New User
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
8
Ciao a tutti!

Mi sono preso un'antenna x vedermi la tv in ditta ma intorno non ve n'è altre x capire quale sia la direzione del ripetitore + vicino....visto che per il puntamento parabola ce ne sono, sapreste darmi un link x un sito dove cliccando sulla mappa la mia posizione mi traccia la retta verso il primo ripetitore utile?

Grazie!
 
danny.ci ha scritto:
Ciao a tutti!

Mi sono preso un'antenna x vedermi la tv in ditta ma intorno non ve n'è altre x capire quale sia la direzione del ripetitore + vicino....visto che per il puntamento parabola ce ne sono, sapreste darmi un link x un sito dove cliccando sulla mappa la mia posizione mi traccia la retta verso il primo ripetitore utile?

Grazie!
No, qualcosa di simile di affidabile credo non ci sia.
Se mi comunichi la tua posizione posso darti dei dati. Fai conto che puntare un'antenna terrestre è assai più semplice rispetto a una per il satellite
 
danny.ci ha scritto:
Ciao a tutti!

Mi sono preso un'antenna x vedermi la tv in ditta ma intorno non ve n'è altre x capire quale sia la direzione del ripetitore + vicino....visto che per il puntamento parabola ce ne sono, sapreste darmi un link x un sito dove cliccando sulla mappa la mia posizione mi traccia la retta verso il primo ripetitore utile?

Grazie!

il sito sarebbe fattibile e sarebbe fantastico, ma ci sarebbe un lavoro di programmazione dietro assolutamente gigantesco :/ e dovrebbe essere offerto dal consorzio Dgtvi anziché offrire quel sito penoso senza affidabilità alcuna :( ma tra il dire e il fare...
 
marcolino ha scritto:
il sito sarebbe fattibile e sarebbe fantastico, ma ci sarebbe un lavoro di programmazione dietro assolutamente gigantesco :/ e dovrebbe essere offerto dal consorzio Dgtvi anziché offrire quel sito penoso senza affidabilità alcuna :( ma tra il dire e il fare...
Non credo sia possibile farlo: le tv cambiano i parametri spesso senza neanche comunicarli al Ministero. Inoltre, se si comincia a mettere in giro mappe gli scrocconi che abitano OltreAlpe cominciano a inventarsi siti per le coperture con parametri inventati, come già visto con altri media
 
Sì, però ricordiamoci che l'orientamento TEORICO che si ottiene in questo modo va bene quando la situazione è talmente facile che la piazzavi anche a occhio...
Niente sostituisce l'orientamento strumentale perchè, solo per stare ai motivi principali:
1) Il puntamento migliore può non essere quello più diretto geograficamente, ma un po' spostato per eliminare un interferente.
2) La direttività dell'antenna può non essere perfettamente in linea con quella che si crede, ma "tirare un po' da una parte" a causa di oggetti metallici nei dintorni, disadattamenti, ACCOPPIAMENTI... :D :evil5:
 
Otg Tv ha scritto:
No, qualcosa di simile di affidabile credo non ci sia.
Se mi comunichi la tua posizione posso darti dei dati. Fai conto che puntare un'antenna terrestre è assai più semplice rispetto a una per il satellite

Basta guardare in firma i vecchi post di BTS. Lì c'è il software (molto preciso) per il puntamento. Basta inserire le coordinate, e ti indica distanza, azimuth, perdita di tratta, etc. :D
 
TIKAL ha scritto:
Potresti mettere il link o il nome ? Grazie.
Credo (forse) si riferisse a questo
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84872
ma non so cosa sia successo, nel corso delle 319 pagine del thread...

no, meglio questa forse, c'era stato un apposita discussione,
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=109289
Il DAC, in base alle coordinate inserite del punto di ricezione, permette di selezionare un ripetitore, e conoscere la distanza, l'azimuth di direzione dell'antenna da installare, e l'attenuazione del segnale a 650 MHz che avviene dal ripetitore all'utenza. Inoltre è possibile vedere graficamente su cartina tali posizioni.
ma non si legge più la firma e conseguente link per scaricare quel software
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso