Un solo episodio di Law&Order Unità speciale

doctor-dee

Digital-Forum Senior
Qualcuno mi sa dire perché ieri sera (6 gennaio) su Joi è andato in onda un solo episodio di Law & Order Unità Speciale invece dei due non solo annunciati nel promo delle serate Gallery, ma anche sull'EPG e su tutte le guide TV?

Invece del secondo episodio è partito ER XIII, e dopo un altro episodio di ER XIII...

Forse l' hanno fatto per poter poi trasmettere due puntate a serata, magari perchè le puntate totali sono in numero dispari e così lo mettono in pari, ma...non vorrei aver scritto una fesseria colossale...:lol:

No, la seconda delle due puntate previste non è stata doppiata in tempo.

Succede, raramente, ma può succedere. Oggi tutti gli operatori del settore, a cominciare dagli studi che si occupano di doppiaggio, post produzione e sottotitoli, sono costretti a lavorare con tempi inimmaginabili.

Aperfectworld ha scritto:
Mah, queste puntate sono state trasmesse dalla NBC un anno fa. Di tempo ce n'era!
può essere che i diritti per l'italia siano stati acquistati parecchio tempo dopo. non sono sicuro di come funziona la catena del "doppiaggio" ma non penso che vengano doppiati programmi senza la sicurezza che poi vengano comprati da qualcuno in quel paese...

cova ha scritto:
può essere che i diritti per l'italia siano stati acquistati parecchio tempo dopo. non sono sicuro di come funziona la catena del "doppiaggio" ma non penso che vengano doppiati programmi senza la sicurezza che poi vengano comprati da qualcuno in quel paese...
Il doppiaggio vene fatto solo dopo che una tv compra i diritti e paga per il doppiaggio;)

Esatto, il doppiaggio di serie tv e tvmovie viene commissionato da chi ha acquistato il materiale dal produttore originale. Ogni programma poi viene seguito da un responsabile dell' emittente che garantisce la qualità e la continuità del lavoro. Se ci fate caso, tutti i telefilm, in particolare su Mediaset, hanno i titoli di coda che inizia con "Edizione italiana a cura di...".
Quella è la persona che si occupa di ciò di cui vi parlavo.

Siete mitici, ;)
si imparano sempre un sacco di belle cose da voi, molte sono sempre sotto gli occhi, ma l'abitudine porta spesso a non considerarle

Grazie. È davvero grandioso poter contare su un forum come questo. :happy3:

Ma, se si sapeva del disguido, perché prima della trasmissione è andato in onda il solito cartello con i programmi serali? Indicava due episodi, se non ricordo male il 12 e il 13 della stagione 9. Possibile che venga preparato con largo anticipo e non lo si possa modificare?

doctor-dee ha scritto:
Grazie. È davvero grandioso poter contare su un forum come questo. :happy3:

Ma, se si sapeva del disguido, perché prima della trasmissione è andato in onda il solito cartello con i programmi serali? Indicava due episodi, se non ricordo male il 12 e il 13 della stagione 9. Possibile che venga preparato con largo anticipo e non lo si possa modificare?

Si è atteso fino all' ultimo la possibilità di mandare l' episodio 13. Purtroppo il promo riepilogativo non poteva contenere una variazione fatta all' ultimo minuto.

;)

Prendo atto e comprendo. Fossero quelli i problemi...;)

Quello che vorrei aggiungere è che il telefilm, che ho seguito su Rete 4 per le prime stagioni era inguardabile, massacrato da interruzioni pubblicitarie: che senso ha mandare una serie di spot e poi gli utlimi 20 secondi prima della sigla? È una presa in giro per lo spettatore (basterebbera mandarla un paio di minuti prima...)

Inoltre Law & Order UVS sulla rete generalista era mandato a orari variabili e raramente rispettati, sospeso, interrotto, sostituito talora da un assurdo poliziesco francese... Un po' com un altro telefilm che seguivo sullo stesso canale, "Bones", tratto dai libri di Kathy Reichs, e come "Criminal Intent", che finalmente ha la sua casa su Joi.

Ora almeno L&O e Criminal Intent me li posso finalmente godere in santa pace.

doctor-dee ha scritto:
Prendo atto e comprendo. Fossero quelli i problemi...;)

Quello che vorrei aggiungere è che il telefilm, che ho seguito su Rete 4 per le prime stagioni era inguardabile, massacrato da interruzioni pubblicitarie: che senso ha mandare una serie di spot e poi gli utlimi 20 secondi prima della sigla? È una presa in giro per lo spettatore (basterebbera mandarla un paio di minuti prima...)

Inoltre Law & Order UVS sulla rete generalista era mandato a orari variabili e raramente rispettati, sospeso, interrotto, sostituito talora da un assurdo poliziesco francese... Un po' com un altro telefilm che seguivo sullo stesso canale, "Bones", tratto dai libri di Kathy Reichs, e come "Criminal Intent", che finalmente ha la sua casa su Joi.

Ora almeno L&O e Criminal Intent me li posso finalmente godere in santa pace.

Criminal Intent non mi piace molto (colpa forse anche del doppiaggio troppo da Soap Opera), invece la serie SVU è davvero ben fatta, ogni episodio è un pugno nello stomaco per chi ha anche solo un briciolo di sensibilità.

Indietro
Alto Basso