• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un SSD attaccato a due decoder POSSIBILE?

Ascolta uso SSD da almeno 10 anni e non ho mai avuto problemi di calore, manco nelle estati più torride. Questo voler fare polemiche sterili a tutti i costi io non lo capisco. Siamo in OT marcio poi.

ma quali polemiche! riporto la mia esperienza e basta! non conosco tutte le marche di questo o quello, comunque parlavo di adattatori USB non di SSD che scaldano di suo.
 
Scusa ma che te ne fai di prestazioni migliori che non puoi sfruttare anche se registri e riproduci in contemporanea più file ? Ed il costo maggiore in base alla capacità di memorizzazione dove lo metti ?

Prendiamo un bell'esempio, il disco Westen Digital da 2TB My Book AV-TV ed è studiato per essere usato esattamente per lo l'uso di cui si parla e ipotizza: costo euro 120.

Trasferimento dichiarato - Maximum External Data Transfer Rate: 5120 MB/s (40 Gbit/s)

Link: https://uksoftwaretech.co.uk/produc...-2tb-usb-30-desktop-external-hard-drive-acyya

Glyph Atom SSD, USB-C (3.1, Gen 2), USB 3.0, compatibile con Thunderbolt 3: costo euro 512,00

Trasferimento dichiarato - 480 Megabyte al secondo

Link: https://www.amazon.it/Glyph-USB-C-c...SSD&qid=1639058132&s=electronics&sr=1-2-spons

Probabilmente l'SSD scalda molto di più del Western Digital, io non li possiedo entrambi ... perciò prendete con beneficio di inventario quanto dico circa il calore generato. Le dimensioni sono minime. Il rapporto di prezzo è impietoso per l'SSD ... più di 4 volte del prezzo Western Digital. Ha senso ?
 
C'è evidentemente un errore nella velocità dichiarata, caso mai sarà quella dell'interfaccia USB. Per Western Digital al massimo potrà essere 512 MB/s e più facilmente 480. Il succo del discorso non cambia.
 
Più che errore si tratta soltanto del valore dichiarato, pubblicità ingannevole la chiamavano nel XX secolo.

Ed il costo maggiore in base alla capacità di memorizzazione dove lo metti?
Magari nello stipendio dei pochi operai che lavorano ancora nelle "poche" fabbriche di elettronica.

Per sfruttare al 100% la velocità massima (che ovviamente non serve per registrare) di un SSD ci vuole una USB3 , con la versione 2 va decisamente più lento (esperienza pratica con lo stesso pc). Comunque un SSD SATA sono 500 MB/S ovvero 30 gigabyte al minuto; non so quanti ne hanno bisogno e per quanto spesso, anche i professionisti non sono lì tutto il giorno a spostare decine di gigabyte, ci lavorano.
 
Il SUV serve (?) e costa 2 o 3 volte meno di un'auto usata?
La questione prezzo tenetevela per voi, ognuno ha il proprio reddito e le proprie passioni, per esempio gli scritti al CAI pagano tantissimo per le loro calzature tecniche che a confronto un SSD è regalato. Questo è un forum informatico, non finanziario.
 
Visto che esistono periferiche di memorizzazione su piatto con più ingressi, è molto probabile che l'industria sia interessata a produrre SSD con più ingressi, per mercato professionale o meno, e se non è ancora stato realizzato, prima o poi lo faranno sicuramente; quindi sono ancora interessato a questa discussione, qualcuno potrà DARCI informazioni (1000 visite al momento).
 
Indietro
Alto Basso