Un telecomando per due decoder?

wanttobefree

Digital-Forum Junior
Ciao,
Ho un televisore con due decoder (uno per vedere, l'altro per videoregistrare), è possibile comandare i 3 con un unico telecomando?
Vedo che esistono i telecomandi 4in1 ad esempio, ma questi specificano che 1 è per tv, 1 per lettore dvd, ecc. quindi mi sa che non vanno bene avendo io 2 decoder. O sbaglio?

wanttobefree ha scritto:
Ciao,
Ho un televisore con due decoder (uno per vedere, l'altro per videoregistrare), è possibile comandare i 3 con un unico telecomando?
Vedo che esistono i telecomandi 4in1 ad esempio, ma questi specificano che 1 è per tv, 1 per lettore dvd, ecc. quindi mi sa che non vanno bene avendo io 2 decoder. O sbaglio?
Ciao, benvenuto ;)
Puoi usare ad es. un buon telecomando universale come Meliconi che permette di comandare fino a 8-10 dispositivi diversi, se ne hai molti ovviamente.
Anche avendo 2 dispositivi simili puoi associarli tranquillamente a tasti diversi (ad es. il 2° decoder associato al tasto relativo al DVD) purchè la programmazione e i codici siano corretti

Gianni ha scritto:
Ciao, benvenuto ;)
Puoi usare ad es. un buon telecomando universale come Meliconi che permette di comandare fino a 8-10 dispositivi diversi, se ne hai molti ovviamente.
Anche avendo 2 dispositivi simili puoi associarli tranquillamente a tasti diversi (ad es. il 2° decoder associato al tasto relativo al DVD) purchè la programmazione e i codici siano corretti

Grazie :D
Mmm mi pare di averlo visto in negozio e se non ricordo male il costo è un po' elevato :happy3:, mi accontenterei di qualcosa di inferiore visto che ho pochi dispositivi. Ma questi telecomandi inferiori da 4 dispositivi possono essere associati a due decoder come questo meliconi che mi hai consigliato? Perché i modelli che ho visto, sulla scatola, parlano esplicitamente e in ordine di: tv, dvd, sat, vcr :icon_rolleyes:

wanttobefree ha scritto:
Ma questi telecomandi inferiori da 4 dispositivi possono essere associati a due decoder come questo meliconi che mi hai consigliato? Perché i modelli che ho visto, sulla scatola, parlano esplicitamente e in ordine di: tv, dvd, sat, vcr :icon_rolleyes:
Si, io il fully8 (12,90 €) ed è possibile programmare anche su tasti diversi, ad es. il tasto dvd si può associare a un decoder che funziona lo stesso... si tratta solo di diciture per facilitare l'utente durante l'utilizzo

Indietro
Alto Basso