Un tv non Hd può trasmettere in Hd?

kg21

Digital-Forum New User
Salve,
scusate la bizzarria della domanda, ma una centralinista di sky mi ha chiamato facendomi una bell'offerta e asserendo che mi avrebbe anche mandato un tecnico che mi avrebbe installato mysky hd e che con una modifica all'impianto tv mi avrebbe consentito di vedere in hd anche se la mia tv non è hd, ma è ancora di quelle vecchie con tubo catodico. Secondo voi questa cosa è possibile oppure, come credo io, non è assolutamente realizzabile?

Grazie per avermi schiarito le idee

non è possibile usare un tv crt per l'hd....a meno che non venga mago merlino a casa tua

I casi sono due o la centralinista era completamente idiota oppure completamente in malafede, visto che pur di vendere qualcosa si venderebbero anche la madre io propendo per la seconda ipotesi :evil5:

Se voleva essere onesta avrebbe dovuto dirti che puoi vedere anche i canali trasmessi in HD, ma attraverso la SCART per cui scalati in PAL come tutti i normali canali SD ;)

avra' detto che si potevano vedere i canali hd anche con una tv crt, e come dice Dingo e' possibile

manitta, guarda che comunque esistono anche crt hd... senza interventi di mago merlino ;)

Un tv crt può ricevere i canali in HD.... Seppur in HD avranno solo la scritta :)

Chobin ha scritto:
avra' detto che si potevano vedere i canali hd anche con una tv crt, e come dice Dingo e' possibile

manitta, guarda che comunque esistono anche crt hd... senza interventi di mago merlino ;)

concordo ci sono tv 1080i crt che però non hanno hdmi ma ingresi RGB e VGA per visualizzare in hd

si ma di certo non ha una di queste tv l'utente e la signorina di sky non intendeva questo,non facciamo confusione nella testa di kg21

pocho4ever ha scritto:
si ma di certo non ha una di queste tv l'utente e la signorina di sky non intendeva questo,non facciamo confusione nella testa di kg21
quoto, la risposta e' si: si possono vedere i canali hd su un vecchio crt munito di scart.

giuseppemic ha scritto:
concordo ci sono tv 1080i crt che però non hanno hdmi ma ingresi RGB e VGA per visualizzare in hd

ma dite sul serio :5eek: :eusa_think: boh...:D

Premesso che ormai i CRT sono fuori produzione, comunque negli ultimi anni di vita di questa tecnologia molti tubi erano in grado di reggere fino a 1250 linee di scansione ma di fatto restavano vincolati alla sola presenza di materiale (televisivo e home) in definizione standard e per questo dotati solo di ingressi classici (per l'Europa la classica SCART).
Poi con l'arrivo dei primi programmi in HD furono dotati di ingressi Component fino a 1080i (allora non c'erano restrizioni come l'HDCP e l'HDMI era ancora allo stato progettuale) ed infine se non ricordo male negli ultimissimi tempi apparve anche qualche esemplare dotato di HDMI.

pocho4ever ha scritto:

esatto.

e se non sbaglio di crt hd ne esistono pochi in giro, costosi e inutili aggiungerei, ma al di là di questo la centralinista è stata in malafede. non si pigliano per c..o i clienti dato che non tutti hanno conoscenze approfondite in materia. (figuriamoci poi se quella sa che esistono crt hd e roba varia, non saprà neanche il suo nome....figuriamoci del resto)

Indietro
Alto Basso