Una cortesia, riassuntino su CT6600

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
1)Datemi il vostro impareggiabile giudizio sulla qualità video confrontata con i vari marchi Dream, Ipbox, Azbox, Vantage, Edision.

2) Funziona senza problemi la tessera ricaricabile di Mediaset Premium nel cardreader?

3) Registra senza problemi eventi programmati di Mediaset Premium?

4) In che formato registra, TS, TRP o MPG?

5) E' possibile scambiare file dall' HDD del CT6600 al PC via LAN?

6) A parte il doppio Tuner DVB-S2, quali vantaggi ha rispetto al 5100 C?

7) La funzione Blind Scan è attiva?

8) Gestisce gli switch Committed e Uncomitted?

Grazie a tutti della pazienza.
Ciao

Ultima modifica:
Mi unisco anche io alle tue richieste visto che lo vorrei acquistare;)

Posso dirti quanto segue:

2) Funziona senza problemi la tessera ricaricabile di Mediaset Premium nel cardreader?

Si, senza problemi con Fw 136 originale; con il 133p i canali HD avevano soventi blocchi.

3) Registra senza problemi eventi programmati di Mediaset Premium?

Si, senza perderne una

4) In che formato registra, TS, TRP o MPG?

TRP

6) A parte il doppio Tuner DVB-S2, quali vantaggi ha rispetto al 5100 C?

L'ho preferito al mio vecchio 5000 combo plus (quindi anche 5100) per il motivo che vado a spiegare:D : lo utilizzo per registrare da Mediaset premium, mentre contemporaneamente posso guardare sul sat i canali codificati da tivùsat! Posso anche fare il contrario senza problemi e posso anche registrare da MP e Tivùsat contemporaneamente. Al momento uso il cavetto di loop, quindi non posso dirti se registrando due eventi codificati su Dtt e sat mi da la possibilità di usare il terzo tuner sat per vedere altri eventi di tivùsat!

7) La funzione Blind Scan è attiva?

Si

Lascio rispondere gli altri per i punti omessi.

Se hai bisogno di altro, sono qui.

Ciao

Ale

PS con il fw 136 sembrano essere stati sistemati i problemi di registrazioni multiple. Il tutto è da verificare meglio visti i pochi giorni di utilizzo.

Ultima modifica:
Ti ringrazio Alex della risposta, tu avevi bisogno di due card reader, quindi hai optato per il 6600, io avrei solo la Mediaset Premium come card, quindi quasi quasi, mi basterebbe il 5100C, mah, sono indeciso. :(

Ma il 5100C ha il tuner DVB-T HD?

Maxicono ha scritto:
Ti ringrazio Alex della risposta, tu avevi bisogno di due card reader, quindi hai optato per il 6600, io avrei solo la Mediaset Premium come card, quindi quasi quasi, mi basterebbe il 5100C, mah, sono indeciso. :(

Ma il 5100C ha il tuner DVB-T HD?

Mi pare proprio di si!

Mi sarebbe bastato un solo card reader con una Samsung cam o Cam Tivùsat, ma non mi permettecva ugualmente di vedere tivùsat mentre registravo M7P;)

alexxxo ha scritto:
Mi pare proprio di si!

Mi sarebbe bastato un solo card reader con una Samsung cam o Cam Tivùsat, ma non mi permettecva ugualmente di vedere tivùsat mentre registravo M7P;)

Ciao, scusami se mi intrometto: rispetto al decoder integrato della tv com'è la qualità dei CT5000/5100 con i canali SD?Ho un argus mini e la qualità rispetto al decoder integrato nel tv è molto più bassa in SD.....

interesserebbe anche a me sapere della qualità video (nel mio caso l'elemento più importante da valutare) specialmente in SD....:D :D :D
recensite recensite :icon_cool:

Maxicono ha scritto:
in effetti, bisogna far chiarezza.

Lo sponsor dice ancora "top della gamma"!
Ciao Maxicono mi e arrivato stamattina il 6600 vediamo come si comporta.ciao;)

wander ha scritto:
Ciao Maxicono mi e arrivato stamattina il 6600 vediamo come si comporta.ciao;)

Wow!!! Si, si, aspetto tue info soprattutto sulla qualità video, sia in SD che in HD, contrasto del nero nelle scene scure, e qualità sul DTT.

Inoltre, gradirei sapere se come il vecchio fratellino minore CT2100 ha una certa tendenza ad avere poco rosso, quindi tutte le immagini un po' verdognole.

In PM, mi dici dove l' hai preso?

Grazie, ciao

alexxxo ha scritto:
Scusa, ma questa dove l'hai sentita? Ci dai la fonte?

Grazie

I rivenditori tedeschi li hanno esauriti e voci segnalavano la fine della disponibilità dei processori e quindi nuovi modelli con processori di nuova realizzazione. Sia per 6600 che per 5100 parrebbe.

Una delle peculiarità dei nuovi processori è che supporterebbero il 1080p con miglioramenti sulla riproduzione dei file da disco rigido.

Staremo a vedere.

spinner ha scritto:
I rivenditori tedeschi li hanno esauriti e voci segnalavano la fine della disponibilità dei processori e quindi nuovi modelli con processori di nuova realizzazione. Sia per 6600 che per 5100 parrebbe.

Staremo a vedere.

Se fosse vero sarebbero una manica di deficienti, un modello top di gamma uscito neanche 2 anni fa che va fuori produzione per obsolescenza di componenti ?
Ma stiamo scherzando ?

Questa o è incapacità allo stato puro (ugualmente deprecabile a questo livello) o una totale mancanza di professionalità.

Spero con tutto il cuore che non sia vero.

@recce
ciao, io lavoro nel campo dell' elettronica, e ti assicuro che son due anni difficli, i componenti sono spesso in allocazione, di conseguenza si cerca di stare su prodotti con disponibilità migliore.
Alcuni componenti hanno un tempo di consegna di 52 settimane, t' immagini programmare una produzione con dei tempi simili?

Speriamo in una ripresa, purtroppo due anni fa con il crack, tutte le linee di produzione sono state ridotte di personale.

Ciao

P.S. con un chip che permetta il 1080p (solo per chi ha TV HDFull) poterbbero magari sforare anche nel 4:2:2 come l' Azbox, chissa?

Azzz... avete ragione!

Ho scritto alla CT per sapere se effettivamente hanno in previsione un aggiornamento del CT 6600: pubblico di seguito la risposta (mi hanno successivamente autorizzato, su mia richiesta, a divulgare la notizia):

Dear Sir,
yes, the HD6600SST was replaced by HD6600SSTplusThe current problem is now that chip manufacturer are produce new chipsets and older chipsets no more available for mass production. Into this case we must .
Thus, we are always dependent from the chip manufacturers and the support of him!

We are also dissatisfied about this situation , but we must accept it!

But we supported the HD6600SST again, same our other older receivers ! But is partly dependent on the support from the manufacturer.

best regards
ct support team

Traduzione un po' maccaronica:

Egregio Signore,
sì, l’HD6600SST è stato sostituito dall’HD6600SSTplus.
L’attuale problema è che ora il produttore dei chip produce nuovi chipset e i vecchi chipset non sono più disponibili per la produzione di massa. In questo caso siamo costretti.
Così, dipendiamo sempre dai produttori di chip e dal loro supporto!

Siamo anche noi insoddisfatti di questa situazione, ma dobbiamo accettarla!

Ma supporteremo ancora l’HD6600SST, come gli altri nostri vecchi ricevitori! Ma in parte dipende dal supporto dei fornitori.

Distinti saluti

Tenete presente che, come il sottoscritto, usano un po' i verbi a casaccio: quindi quel "è stato sostituito" potrebbe voler dire che stà per essere sostituito o verrà sostituito!

Questo è quanto hanno risposto a me:

Dear Sir,

yes, the 6600SST was replaced by 6600SSTplus.

The new model has another processor which supported:
- full hd 1080p output resolution
- PiP
- mediaplayer to playback videoformats like mkv

best regards
ct support team

Interessante il fatto che potrà leggere file da HDD, al contrario del modello attuale.

Vediamo quanto costa.

Ciao

SPINNER VEDO CHE HAI UN SAMSUNG 46 POLLICI ED UN CLARKE TECH.Mi dici come vedi le partite di calcio in sd?
Le vedi sfuocate anche tu oppure il CT ti rende un immagine decente?
Io tramite il ric del tv le vedo piuttosto sgranate (premium e free).

Grazie

Maxicono ha scritto:
Questo è quanto hanno risposto a me:

- mediaplayer to playback videoformats like mkv

Ciao

Allora questo mi conferma che non sono molto corretti. Lo scorso anno, forse a Giugno, mi avevano risposto che stavano per implementare un lettore multimediale, quindi sapevano già questa cosa. :mad:

Direi che potremmo distruggere in qualche modo furbo il decoder e poi pretendere una sostituzione in garanzia col nuovo modello :D :D :D

Indietro
Alto Basso