Una Curiosità

campagnolo72

Digital-Forum Silver Master
Ma Mediaset Premium sa si in una determinata serata quante persone stanno vedendo una partita o un film, ovvero quante persone hanno comprato un evento?
cosi' da poter sapere se un film e' piu' acquistato di un altro o viceversa una partita.

Questa curiosita' e' rivolta ad Ercolino o persone che sanno cio' per certo

Grazie

No. Lo possono sapere solo tramite i normali dati Auditel. Trattandosi di scheda prepagata, non c'è controllo su ciò che viene acquistato. Solo supposizioni in caso di maggiori vendite di schede o ricariche in certi periodi.

La mia risposta è si.

Non voglio essere controcorrente ma essendo una scheda prepagata a scadenza con un numero card associato dovrebbe funzionare come una normale sim telefonica...
Se una persona chiama al call center dando il numero scheda dovrebbe avere tracciabilità sui dati della stessa: eventi acquistati, credito residuo, validità della scheda. Lo stesso dovrebbe avvenire su internet con la registrazione sul sito.

Io invece aggiungo un' altra domanda: hanno un database con il numero delle schede attive? Quindi possono controllare se una scheda è vera o taroccata? Se tutte le risposte sono si possono inviare dei "contro segnali" per disabilitare quelle schede (ad esempio riporto i casi d+ in passato contro le schede pirata)? Le mie risposte sarebbero tutte si ma potrei aver sbagliato!

Ditemi voi

franema ha scritto:
Se una persona chiama al call center dando il numero scheda dovrebbe avere tracciabilità sui dati della stessa: eventi acquistati, credito residuo, validità della scheda
Spiegami come possono sapere quale evento hai acquistato visto che, al contrario delle sim dei cellulari, NON c'è alcun canale di ritorno.

nellla mia ipotesi faccio riferimento a ciò:

se con il telecomando posso vedere entrando nei servizi pay i dati della mia tessera, che sono collegati ad un numero card, credo che tali dati sono salvati su un database centrale. Non c'è nominativo come per le sim card cellulari, ma il numero della tessera...Ripeto posso sbagliare purtroppo non ho un fisso a disposizione sennò farei pure una prova!

Certo che sei di coccio :) , ti ripeto, NON c'è un canale di ritorno per cui Mediaset NON SA cosa acquisti, punto. Al limite se avesse fisicamente a disposizione la tua tessera (ad esempio dopo la scadenza) potrebbe accedervi e vedere quali eventi hai acquistato.

franema ha scritto:
La mia risposta è si.

Non voglio essere controcorrente ma essendo una scheda prepagata a scadenza con un numero card associato dovrebbe funzionare come una normale sim telefonica...
Se una persona chiama al call center dando il numero scheda dovrebbe avere tracciabilità sui dati della stessa: eventi acquistati, credito residuo, validità della scheda. Lo stesso dovrebbe avvenire su internet con la registrazione sul sito.

No non è possibile saperlo infatti proprio per questo motivo alla scadenza della scheda per poter trasferire il credito residuo la smart card va riconsegnata a mediaset per verificare i dati fisicamente

Io invece aggiungo un' altra domanda: hanno un database con il numero delle schede attive? Quindi possono controllare se una scheda è vera o taroccata? Se tutte le risposte sono si possono inviare dei "contro segnali" per disabilitare quelle schede (ad esempio riporto i casi d+ in passato contro le schede pirata)? Le mie risposte sarebbero tutte si ma potrei aver sbagliato!

Ditemi voi

Possono verificare se ci sono dei movimenti di ricariche strane e carte di credito,come è successo un paio di mesi fa su ebay (in sez PPV c'è un lungo 3d al riguardo)

Infatti in quel caso le smart card sono state bloccate

?

Quindi solo da quest'anno possono sapere quali eventi vengono visti maggiormente visto che solo da ora si puo' trasferire il credito.
Pero' tutti quelli che non hanno credito e non restituiscono la scheda rimane un punto interrogativo.
E' sempre un calcolo orientativo e non certo.

franema ha scritto:
nellla mia ipotesi faccio riferimento a ciò:

se con il telecomando posso vedere entrando nei servizi pay i dati della mia tessera, che sono collegati ad un numero card, credo che tali dati sono salvati su un database centrale. Non c'è nominativo come per le sim card cellulari, ma il numero della tessera...Ripeto posso sbagliare purtroppo non ho un fisso a disposizione sennò farei pure una prova!
Secondo me così guardi "dentro" alla tua tessera, punto

Indietro
Alto Basso