Una domanda ho appena comprato un nuovo portatile SAMSUNG NOTEBOOK NP350V5C-S09IT

Martincaceres4

Digital-Forum Senior
SALVE una domanda ho appena comprato un nuovo portatile SAMSUNG NOTEBOOK NP350V5C-S09IT ed ho difficoltà ad utilizzarlo perchè ha un nuovo programma windows 8 ad esempio msn messenger non riesco a mettere la lingua italiana, comunque le caratteristiche del mio pc sono:
-processore intel core tm i7 3630 qm
-grafica amd radeon hd 7670m
-masterizzatore dvd double layer wireless 802-11 b/g/n
-lan 10/100/1000 MBPS
-2 usb 2.0
-2 ysb 3.0
-1 hdmi
-bluetooth 4.0
-webcam integrata
-multicard reader
-500 gb disco fisso
-4 gb memoria ram
amd radeon scheda grafica
15,6 pollici led
vga 1gb dedicata

allora se potete aiutarmi mi dite quali programmi gratuiti devo scaricare non sono un esperto del pc:
-allora msn ce lo ma è in inglese non riesco a cambiare lingua mi consigliate come fare?
-come antivirus per 30 giorni ho norton e poi non voglio comprarlo ma voglio un programma gratuito e mi hanno consigliato vga 2013 ma come si fa a scaricarlo
-programma office non ce dove lo posso scaricare gratuito se ce qualche programma simile
-adobe ho scaricato una versione ma non ho capito se è quella giusta insomma voi quale mi consigliate da scaricare, tra l'altro appena scaricata una versione ho riavviato e si era bloccato il pc per fortuna dal tasto di spegnimento lo sbloccato e funziona correttamente non lo capito perchè si era bloccato su riavvio in corso, comunque funziona correttamente
-comunque avrei bisogno di sapere che ve ne pare di questo mio pc? e su come utilizzarlo e i programmi che mi consigliate da scaricare naturalmente programmi gratuiti
- tra l'altro ho scaricato anche google chrome e a volta mi da problemi con better gioco scopa e con facebook e non capisco il perchè se volete rispondetemi anche in privato grazie

Ciao, i programmi che ti consiglio, vanno bene su Windows 7, ma su Windows 8 non saprei se sono compatibili al 100% e poi quelli suggeriti in seguito, non sono per la schermata Start, ma per il Desktop:
- Msn lo lascerei perdere dato che dai primi mesi del 2013 verrà chiuso (i contatti sono disponibili in Skype, anch'esso di Microsoft).
- come antivirus può andare bene Avast free antivirus
- come programma per ufficio, prova con LibreOffice (o OpenOffice)
- con Adobe non so se intendi il Flash Player (per vedere i video in rete) o l'Adobe Reader (per leggere i file PDF) ??
Per il Flash Player, al momento non ci sono i sostituti, mentre al posto di Adobe Reader si può usare PDF-XChange Viewer.
Al posto di Google Chrome, puoi provare Firefox, e vedere come va....
Come lettore Video consiglio Vlc

Un bel computer; prima di qualsiasi cosa ti consiglio di creare i DVD di ripristino

comunque avete qualche consiglio su programmi da scaricare per il pc visto che è sprovvisto di word e altri programmi

1) LibreOffice fa tutto quello di cui hai bisogno: Writer, Calc, Impress, Draw, Math e Base.
2) Gimp è ottimo per il fotoritocco.
3) CDBurnerXP ottimo software per masterizzare qualsiasi cosa.

Poi dipende da quello che vuoi fare con il pc.

Indietro
Alto Basso