Una domanda su HD

bobino

Digital-Forum Junior
Salve a tutti volevo fare una domanda.Su un televisore lcd hd(di medio prezzo) il dtt incorporato è hd o no?
Mi spiego meglio se viene trasmesso un segnale hd in digitale terrestre si vede la tv in hd o ci vuole un decoder dedicato?

Benvenuto

Le TV LCD che hanno un tuner DTT HD sono ancora poche e comunque sono i top di gamma come per esempio i Sony ed a breve i nuovi Samsung serie 7-8-9

In evidenza c'è una discussione su Rai HD

Più semplicemente, sta' tranquillo che se il TV ha il decoder HD è sicuramente ben evidenziato nella sua pubblicità!

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Le TV LCD che hanno un tuner DTT HD sono ancora poche e comunque sono i top di gamma come per esempio i Sony ed a breve i nuovi Samsung serie 7-8-9

In evidenza c'è una discussione su Rai HD
Ecco allora perchè questi cali di prezzo sulle tv...il trucco c'è forse sarebbe buono far girare questa voce...prima il dtt incorporato...poi la cam...ora l'hd...

Dovrebbe essere evidenziato sul televisore che l'hd è fruibile solo attraverso un decoder....sarebbe corretto

Da non confondere la scritta HD Ready o HD Full con l' avere il decoder HD integrato, non vorrei che si facesse confusione! Comunque le trasmissioni sul dtt in alta definizione sono e resteranno per un bel pò come "sperimentali" e riservate pertanto a zone ben determinate, non penso che varrebbe la pena installare un decoder HD su tutti i modelli quando poi la gente non ne usufruirebbe mai, sarebbe un aumento inutile del prezzo di listino.

Indietro
Alto Basso