Una giornata brutta ... finita bene però [quasi OT]

ALEVIA

Membro dello Staff
Moderatore
Sarà capito anche a voi ... cantava Mina. Ad un certo ora della mattinata odierna mi lascia l'ADSL. La portante ed il collegamento ci sono, però i siti non sono raggiungibili. Oggi nel primo pomeriggio, perdurando la situazione anomala, decido di telefonare al 187:

1) Attesa breve. Racconto l'accaduto e la persona dall'altra capo del filo fa le prove del caso ... in sostanza mi dice che è tutto a posto :eusa_shifty: :5eek: :sad: e che non può segnale nulla. Ho provato a rispiegare l'accaduto e ho espresso le mie perplessità circa le prove (il test) che ha fatto ... poi siccome stavo "sclerando" e l'incaricata continuava a rispondere che non poteva fare nulla, neanche segnalare l'accaduto, ho deciso di concludere l'infruttuosa telefonata e di rifare il numero.

2) Ritelefono al 187. Appena composto la sequenza di cifre, per il mio caso, la telefonata risulta talmente disturbata che fatico a comprendere cosa mi sta dicendo l'incaricata. Che faccio richiamo ? Ma si.

3) Ritelefono al 187. Passo un quarto d'ora buono ad attendere pazientemente in linea dopo aver digitato le cifre adatte al mio caso. Butto giù disperato :sad: :sad: :sad:

4) Sono tentato dal cambiare la mia attenzione su un argomento diverso dall'ADSL. Poi mi convinco e richiamo il 187. Subito mi risponde gentilmente una persona che mi ascolta e fa il "dannato" test. Mi dice che che c'è una problema e mi avvisa di ritelefonare al 187 lunedì se il problema perdura. La telefonata dura pochissimo.

Poi alle 18 riprovo a collegarmi e tutto funziona come prima. Circa un'ora di telefonate al 187 per risolvere un problema che immagino essere una banalità. Meno male che non capita spesso ... spero di non dovermi pentire di questa frase :)

Indietro
Alto Basso