Prima di acquistarlo vorrei sincerarmi con voi esperti.
Ho regalato un nuovo decoder ai miei genitori (lo humax 9000) e quello vecchio vorrei prenderlo io, è un vecchio Fener.
Quindi nasce il solito problema una parabola, 2 ricevitori.
Per questo ho letto che ci sono gli LNB con doppia uscita e che bisogna vedere come parametro qualitativo il rumore in dB (piu' è basso=migliore qualità). Ho visto che si attestano ormai sugli 0.3 db
Poi ho letto ancora che con LNB dual feed è possibile ricevere 2 satelliti. Ora non ricordo che LNB abbiamo sulla parabola, ma l'impianto è piuttosto vecchio, credo almeno cinque anni e con ogni probabilità non è dual feed.
Ergo: per poter vedere 2 satelliti su 2 ricevitori (uno nella stanza dei miei genitori e uno nella mia) dovrei comprare qualcosa come questo:
Mono LNB Monoblocco Astra+Hotbird Dual Feed 2 out 0,2db
Monoblocco Astra + Hotbird
2 USCITE INDIPENDENTI x 2 decoder
Basso Rumore - solo 0,2 db
per RICEVERE i Satelliti ASTRA + HOTBIRD con la PARABOLA
con adattatore universale per ogni tipo di parabola
andrebbe a sostiuirsi su quello già installato sulla parabola.
inoltre dovrei acquistare il cavo per raggiungere il secondo decoder.
devo comprare anche la doppia staffa per l'LNB oppure viene solitamente inclusa con LNB stesso? devo acquistare qualcos'altro? grazie a chi mi risponderà
Ho regalato un nuovo decoder ai miei genitori (lo humax 9000) e quello vecchio vorrei prenderlo io, è un vecchio Fener.
Quindi nasce il solito problema una parabola, 2 ricevitori.
Per questo ho letto che ci sono gli LNB con doppia uscita e che bisogna vedere come parametro qualitativo il rumore in dB (piu' è basso=migliore qualità). Ho visto che si attestano ormai sugli 0.3 db
Poi ho letto ancora che con LNB dual feed è possibile ricevere 2 satelliti. Ora non ricordo che LNB abbiamo sulla parabola, ma l'impianto è piuttosto vecchio, credo almeno cinque anni e con ogni probabilità non è dual feed.
Ergo: per poter vedere 2 satelliti su 2 ricevitori (uno nella stanza dei miei genitori e uno nella mia) dovrei comprare qualcosa come questo:
Mono LNB Monoblocco Astra+Hotbird Dual Feed 2 out 0,2db
Monoblocco Astra + Hotbird
2 USCITE INDIPENDENTI x 2 decoder
Basso Rumore - solo 0,2 db
per RICEVERE i Satelliti ASTRA + HOTBIRD con la PARABOLA
con adattatore universale per ogni tipo di parabola
andrebbe a sostiuirsi su quello già installato sulla parabola.
inoltre dovrei acquistare il cavo per raggiungere il secondo decoder.
devo comprare anche la doppia staffa per l'LNB oppure viene solitamente inclusa con LNB stesso? devo acquistare qualcos'altro? grazie a chi mi risponderà