Una sola antenna.

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.Abito a Pavia e ho sentito dire che da Settembre servirà una sola antenna direzionata verso il Monte penice per ricevere tutti i mux.Sarà vero,esiste già? Grazie....Ciaooooo....

Saluti a Monte Penice

dove l'hai sentito dire? - da giugno 2010 (e non da settembre 2009) ogni principale ripetitore lombardo dovrebbe trasmettere tutti i mux utilizzando non solo la banda uhf (canali 21:69) ma anche la banda III (canali 5:12); quindi direi due antenne; una delle cose positive è che ci liberiamo finalmente dell'ingombrante antenna di banda I (Rai uno analogico) presente attualmente anche nel mio palazzo; proprio su Monte Penice il digitale mi sembra un pò in ritardo rispetto ad altri ripetitori lombardi come Valcava e Campo dei Fiori per cui eslcudo che a settembre proprio Monte Penice possa spiccare il volo!

reggio_s ha scritto:
dove l'hai sentito dire? - da giugno 2010 (e non da settembre 2009) ogni principale ripetitore lombardo dovrebbe trasmettere tutti i mux utilizzando non solo la banda uhf (canali 21:69) ma anche la banda III (canali 5:12); quindi direi due antenne; una delle cose positive è che ci liberiamo finalmente dell'ingombrante antenna di banda I (Rai uno analogico) presente attualmente anche nel mio palazzo; proprio su Monte Penice il digitale mi sembra un pò in ritardo rispetto ad altri ripetitori lombardi come Valcava e Campo dei Fiori per cui eslcudo che a settembre proprio Monte Penice possa spiccare il volo!

Sentivo parlare un antennista una sera al bar....magari non era sobrio!!!

secondo me dovra passare almeno un anno dallo switch off completo di tutta l'italia perche tutti si stabilizzi. Ci potrebbero essere nuovi canali che magari non trasmettono da tutte le postazioni che potrebbero interessare e quindi si potrebbe metter mano all'antenna per riceverli.

Indietro
Alto Basso