Una sola presa per collegare 2 decoder, come fare?

sinclair63

Digital-Forum Senior Plus
Mi spiego meglio, dovrei collegare 2 decoder alla stessa presa di antenna, uno mi serve per registrare (Shinelco DTT114) e un'altro (ADB 2100T) per l'uso classico e entrambi collegati via scart al televisore.... che tipo di partitore mi serve per far si che ai 2 decoder arrivi la stessa intensità di segnale?

Se li metti in cascata non dovresti avere grosse perdite.

Spiderweb ha scritto:
Se li metti in cascata non dovresti avere grosse perdite.
Ci avevo pensato, tu pensi che così avrei la stessa intensità su entrambi collegandone uno in cascata?
Devo provare, tu sai se esiste un partitore tale da essere migliore del collegamento a cascata?

Con un partitore perdi matematicamente circa 4 dB; probabilmente lo stesso collegandoli in cascata: prova collegandoli alternativamente prima l'uno e poi l'altro. Se hai un segnale almeno decente, vedrai nessuna differenza. Per ultimo vai poi con il cavo antenna al televisore (e magari prima anche al VCR, no?)

evarese ha scritto:
Con un partitore perdi matematicamente circa 4 dB; probabilmente lo stesso collegandoli in cascata: prova collegandoli alternativamente prima l'uno e poi l'altro. Se hai un segnale almeno decente, vedrai nessuna differenza. Per ultimo vai poi con il cavo antenna al televisore (e magari prima anche al VCR, no?)
Domani farò queste prove, grazie per le dritte ;)

Indietro
Alto Basso