• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Una storia da leggere

Gaipas

Digital-Forum Silver Master
Registrato
15 Giugno 2003
Messaggi
3.026
Vasco è un meticcio tipo volpino di taglia media. E’ davvero un cane bravissimo: non sporca in casa, non abbaia e convive pacificamente con cani maschi, gatti e bambini.
E’ stato adottato nel 2004 da una famiglia che circa un anno dopo l’ha rispedito in canile dicendo che Vasco soffriva di crisi epilettiche e che loro non lo volevano più. Vasco per più di due mesi è rimasto in canile sotto osservazione e non ha mai avuto una crisi così il 24 dicembre 2005 una splendida famiglia ha deciso di fare un bel regalo di Natale al dolcissimo e bravissimo Vasco e lo ha portato a casa con sé. In settimana la sua padrona ci ha chiamati disperata dicendoci che Vasco da circa un mese ha gravi crisi epilettiche che persistono nonostante il farmaco che gli viene somministrato giornalmente. Purtroppo Vasco in settimana tornerà in canile per la TERZA volta perché la signora, oltre ad essere “mamma” di Vasco è mamma di una bambina che non riesce a convivere con il problema di Vasco. Inoltre il loro gatto, durante le crisi epilettiche di Vasco, lo ha già aggredito più volte. La famiglia che lo aveva adottato era davvero una famiglia eccezionale e non me la sento di condannare queste persone per la loro scelta: certo, io non avrei agito in questo modo ma l’epilessia è una malattia grave, la crisi può sopraggiungere in qualsiasi momento e non ci sono sintomi pre-crisi. I farmaci antiepilettici non sono curanti, in quanto non eliminano la malattia, ma tendono ad ottenere una stabilità delle membrane delle cellule nervose, controllando il più possibile le scariche elettriche spontanee che scatenano la crisi. Il medicinale quindi attenua le crisi e permette di migliorare la vita del paziente. E’ opportuno sapere che durante le crisi il cane sta male, sbava e si lascia andare: ci vuole un grande cuore e tanta forza d’animo per tenere in casa un cane epilettico ma noi non ci scoraggiamo e ci proviamo a trovare una casa per lui perché Vasco, oltre ad essere un cane davvero eccezionale, ha solo quattro anni e tanta voglia di vivere.
Per lui cerchiamo una famiglia con le caratteristiche sopra indicate (cuore enorme e tanto coraggio) e possibilmente senza altri cani o gatti visto che gli animali tendono ad attaccare i soggetti più deboli e potrebbero ferire Vasco durante le crisi se questo avvengono quando gli animali sono in casa da soli.
Vasco a breve sarà riportato al Rifugio della Lega del Cane – Sezione di Milano. Per info e adozioni: 02 2137864. Il rifugio è aperto 7 giorni su 7 dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00

animalieanimali
 
In passato ho avuto un cane con quel problema, ora ne ho un altro ed in casa una micia e una tarta, se no l'avrei adottato.
 
Purtroppo dopo la mia brutta esperienza con la mia cagnetta morta dopo 17 anni ho deciso di non avere piu' animali,ma questa storia e' comune al cane di mia sorella,che alla fine.....:crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso