alfredocianna
Digital-Forum Senior
volevo chiedere chiarezza definitiva ai più esperti del forum pur se so che se ne è già parlato, senza arrivare mai ad una conclusione
...forse è ora di affrontare la cosa una volta per tutte:
ho spedito raccomandata con ricevuta di ritorno di disdetta per chiusura abbonamento alla naturale scadenza.
Data di spedizione: 24/06/2013
data scadenza abbonamento: 01/08/2013
quindi spedita 38 giorni prima
sky risponde che ha ricevuto la raccomandata il 02/07/2013 (la ricevuta di ritorno indica la data dichiarata da sky)
e quindi deve posticipare la chiusura al 31/08/2013.
Allora...fa fede o no la data di spedizione?????
cioè se la spediscoad esmpio il primo maggio e sky la riceve il 2 luglio, sky può fare lo stesso lavoretto?
se viene richiesto di fare disdetta 30 giorni prima senza specificare se si intenda la spedizione o la ricevuta della raccomandata
sky può fare quello che ha fatto?
c'è una maledetta legge che chiarisca questa cavolo di situazione una volta per tutte?
discorso a parte...ma se pago per una raccomandata che impega 8 giorni che senso ha?
ripeto questo è un altro discorso perchè io posso fare disdetta pure 10 mesi prima ma se sky la riceve a 28
giorni della scadenza io sono comunque fregato.
Voglio sapere quindi: fa fede o non fa fede la data di spedizione????
dobbiamo arrivare a portare la disdetta personalmente a sky?
un immenso ringraziamento a chi mi da una risposta ufficiale e non un'opinione.
Stavolta non mi fermo davanti a nulla, anche a costo di rimetterci 10000 euro...non ne posso più
di un paese dove non si sa mai dove sta la verità....scusate lo sfogo.
Magari può servire da esempio a tutti quelli che si trovano o si troveranno davanti a questo
ennesimo tentativo di furto di sky...è ora di farla finita.
...forse è ora di affrontare la cosa una volta per tutte:
ho spedito raccomandata con ricevuta di ritorno di disdetta per chiusura abbonamento alla naturale scadenza.
Data di spedizione: 24/06/2013
data scadenza abbonamento: 01/08/2013
quindi spedita 38 giorni prima
sky risponde che ha ricevuto la raccomandata il 02/07/2013 (la ricevuta di ritorno indica la data dichiarata da sky)
e quindi deve posticipare la chiusura al 31/08/2013.
Allora...fa fede o no la data di spedizione?????
cioè se la spediscoad esmpio il primo maggio e sky la riceve il 2 luglio, sky può fare lo stesso lavoretto?
se viene richiesto di fare disdetta 30 giorni prima senza specificare se si intenda la spedizione o la ricevuta della raccomandata
sky può fare quello che ha fatto?
c'è una maledetta legge che chiarisca questa cavolo di situazione una volta per tutte?
discorso a parte...ma se pago per una raccomandata che impega 8 giorni che senso ha?
ripeto questo è un altro discorso perchè io posso fare disdetta pure 10 mesi prima ma se sky la riceve a 28
giorni della scadenza io sono comunque fregato.
Voglio sapere quindi: fa fede o non fa fede la data di spedizione????
dobbiamo arrivare a portare la disdetta personalmente a sky?
un immenso ringraziamento a chi mi da una risposta ufficiale e non un'opinione.
Stavolta non mi fermo davanti a nulla, anche a costo di rimetterci 10000 euro...non ne posso più
di un paese dove non si sa mai dove sta la verità....scusate lo sfogo.
Magari può servire da esempio a tutti quelli che si trovano o si troveranno davanti a questo
ennesimo tentativo di furto di sky...è ora di farla finita.