Unica antenna, 2 appartamenti perdita segnale

umbesca

Digital-Forum New User
Salve ho il seguente problema dopo il passaggio definitivo al digitale. Ho finito il mio appartamento e l'elettricista ha attaccato il mio cavo all'antenna di mio padre con uno sdoppiatore (non sono esperto sui nomi delle attrezzature ;) ) perchè l'amplificatore ha una sola uscita e finchè c'era anche l'analogico tutto bene nella ricezione. Dopo il passaggio, abito nella periferia di Lamezia Terme, io ho difficoltà nella ricezione dei canali, dmax e compagnia soprattutto ma anche altri a rotazione (rai, mediaset o altri mux) mentre mio padre continua a vederli perfettamente. Ho controllato lo sdoppiatore, i cavi ecc ma nulla sembra fuori posto. Come si può risolvere? Grazie per le risposte

Schema dell'impianto con sigla dei compontenti e lunghezza indicativa dei carichi, modello di ogni presa tv.

siccome non riesco a postare le immagini vi indico i modelli: l'amplificatore è un fracarro JH7R1345U cod. 223051 a cui è collegato un 2 way splitter perchè ha una sola uscita per il filo dell'antenna. Spero bastino questi dati

Se tuo padre vede senza problemi, l'anomalia non sta nè nell'amplificatore e nemmeno nel partitore /splitter) ma è nella distribuzione del tuo appartamento.
Se non dai info a riguardo, non ne verremo fuori.

Indietro
Alto Basso