Unire due file MPEG a diverse risoluzioni

DTTFANS

Membro dello Staff
Moderatore
Come da oggetto, ho la necessità di unire due file MPEG uno con risoluzione 544x576 registrato da Raisport Piu' e uno in 720x576 registrato da Rai 2, entrambi 4:3.
Usando Mpg2Cut se unisco i file ho un risultato sgradevole in quanto il file che mi esce finche è in 544x576 si vede bene quando passa all'altro filmato la visione taglia il logo e alcune scritte a video.
Inoltre dando in pasto il file al DivxConverter questo si blocca durante la conversione.

Come posso risolvere?

Dttfans

Ciao DTTFANS
La prima cosa che mi viene in mente è quella di portare il filmato 720x576 alla risoluzione più bassa 544x576 (l'inverso lo sconsiglio) usando magari SUPER © Simplified Universal Player Encoder & Renderer info :D e poi unisci i due file con il tuo programma, questo va a discapito della risoluzione del primo file :eusa_wall: ma dovrebbe funzionare.;)
Ora se trovo due file con quella risoluzione faccio una prova con altri programmi che uso normalmente e vedo se si riesce avere un buon risultato.:eusa_think:

Si certo, Media player classic mentre lo riproduco mi da queste informazioni.

RAISPORT +
Video: MPEG2 Video 544x576 (4:3) 25.00fps 15000Kbps [Video]
Audio: MPEG Audio 48000Hz stereo 192Kbps [Audio]

RAI 2
Video: MPEG2 Video 720x576 (4:3) 25.00fps 10000Kbps [Video]
Audio: MPEG Audio 48000Hz stereo 128Kbps [Audio]

Adesso provo col programma da te suggerito, grazie mille!

Dttfans

La risoluzione è corretta, Rai Sport Più trasmette a 544x576.

Se non hai risolto puoi provare anche con Womble MPEG Video Wizard (programma molto leggero, e il trial di 30 giorni è gratuito)

Boothby ha scritto:
La risoluzione è corretta, Rai Sport Più trasmette a 544x576.

Per la cronaca da qualche giorno sta trasmettendo a 704 x 576 ;) ;)

Abbiamo provato con SUPER, domani vado a vedere cos è uscito, perche serviva molto tempo e l'abbiamo lasciato lavorare in pace...:)

Indietro
Alto Basso