Unire due files avi in uno

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Ciao.Come da titolo qualcuno potrebbe aiutarmi su come unire 2 files avi in unico file?Non ho windows movie maker.Ho letto on line che per questa operazione si può utilizzare virtual dub ma io non ho questo programma e non so come utilizzarlo.Al contrario ho sul pc Nero e da quel che ho capito mi pare che questa modifica si possa fare anche con Nero Vision.Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi la procedura?Grazie

Grazie per la dritta.In ogni caso invece di riunire i 2 files,sono riuscito direttamente a trovare un unico file che includesse ciò che a me interessava.Quindi lo terrò presente per il futuro.Avevo già visto delle guide on line ma avendo già sul pc installato Nero volevo sapere come operare con tale programma.Grazie lo stesso ;)

Shark81 ha scritto:
Grazie per la dritta.In ogni caso invece di riunire i 2 files,sono riuscito direttamente a trovare un unico file che includesse ciò che a me interessava.Quindi lo terrò presente per il futuro.Avevo già visto delle guide on line ma avendo già sul pc installato Nero volevo sapere come operare con tale programma.Grazie lo stesso ;)
Se non ricordo male nero vision oggi divenuto nero video non permette l'unione dei file avi senza la ricodifica del filmato. In breve ... si consiglia il tool già suggerito ovvero Virtualdub o simili.

Saluti
by Ram ;)

Grazie a tutti per i suggerimenti.Se ne avrò bisogno sicuramente farò ricorso a Virtualdub che mi sembra facile da usare. ;)

99942 ha scritto:
...25$ sono tanti per quello che fa. Oltretutto la versione trial unisce solo la metà dei file... come versione di valutazione, a che serve?

E hai pure ragione, però non è così difficile trovarne la cura...

Attenzione che file .avi non indica nulla, se non un formato.
All'interno di un file .avi possono esserci video/audio realizzati con compressioni di vario tipo e con i codecs più svariati.
Vedete gli .avi come una scatola, ma per unire due o più pezzi di qualcosa che sta dentro la scatola serve sapere di cosa sono fatti quei pezzi e con cosa sono stati fatti.
;)

Shark81 ha scritto:
Ciao.Come da titolo qualcuno potrebbe aiutarmi su come unire 2 files avi in unico file?

Indietro
Alto Basso