unita' dvd/cdrom e win 10

pelu_1966

Digital-Forum Junior
Salve Raga
ho provato a sostituire win7 con win 10 sul portatile,l'avvio da cd-dvd avviene regolarmente ma appena si arriva al punto della chiamata installa mi dice che manca un driver probabilmente dell'unita' cd-dvd e non va piu' avanti, che fare??
grazie

Esattamente la scritta che esce e' questa (Manca Un driver necessario per il tuo computer, potrebbe trattarsi di un driver per DVD, usb o disco rigido.Se hai un'unita' di memoria flash USB un CD,o un DVD con il driver,inserirlo ora.) l'unita' dvd e' un LG ed e' siglato come HL-DT-STDVDRAM GT34N ho cercato il driver su internet ma niente.
Col disco di window7 tutto liscio, riesco a formattare ed a installare.
ah dimenticavo il disco di win 10 pro su un portatile hp ha funzionato perfettamente.
se possibile attendo risposte, grazie.

Sul sito della microsoft è riportato questo errore; le cause, dichiarate dalla stessa microsoft, possono essere le seguenti:

• Il DVD di installazione viene rimosso durante il processo di installazione.
  • Un DVD di bassa qualità è stato utilizzato per creare il DVD di installazione.
  • La velocità con cui è stato masterizzato il DVD di installazione è stata troppo veloce.
  • L'unità DVD non è in grado di leggere il file.
  • Il file ISO è danneggiato.
e consigliano di:

1. Masterizzare il DVD di installazione a una velocità inferiore.
  2. Utilizzare un DVD di qualità migliore per creare il DVD di installazione.
  3. Aggiornare il firmware del BIOS per l'unità DVD.
  4. Utilizzare lo strumento di Download di Windows 7 USB/DVD per creare un'unità flash USB avviabile e quindi utilizzare l'unità flash USB per installare Windows.
Per quanto riguarda il punto 4, puoi usare il tool della Microsoft "Media Creation Tool" oppure, se hai già la iso di Windows 10, il software "Rufus" che ti permette di creare una usb avviabile a partire dal file iso.
Questo è il link all'articolo: https://support.microsoft.com/it-it/kb/2755139

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso