United DVBT 9082 - Provato fantastico!!

sandokan62

Digital-Forum New User
Come da titolo ho acquistato 4 zapper United DVBT 9082.

Non mi aspettavo tanto, ma mi sono ricreduto.

Quello che mi ha colpito che con 30 euri ti porti a casa un ottimo zapper.

- estetica accettabile
- ricerca canali perfetta e allineata in sequenza corretta.
- velocissimo
- menu intuitivo e semplice
- lista canali modificabile a piacere
- telecomando perfetto efficiente e sensibile quanto basta.

Insomma tutte e 4 connessi e aggiornati lista canali e per ora nessun problema.

Qualcuno sosteneva che, questo decoder, quando veniva meno l'alimentazione, all'accensione si posizionava su ON. Questo "difetto" non è presente in questi pezzi in mio possesso. a me dopo circa 3 o 4 secondi dopo averlo alimentato va su OFF spia rossa.

Fatemi sapere.

sandokan62 ha scritto:
Come da titolo ho acquistato 4 zapper United DVBT 9082.

Non mi aspettavo tanto, ma mi sono ricreduto.

Quello che mi ha colpito che con 30 euri ti porti a casa un ottimo zapper.

- estetica accettabile
- ricerca canali perfetta e allineata in sequenza corretta.
- velocissimo
- menu intuitivo e semplice
- lista canali modificabile a piacere
- telecomando perfetto efficiente e sensibile quanto basta.

Insomma tutte e 4 connessi e aggiornati lista canali e per ora nessun problema.

Qualcuno sosteneva che, questo decoder, quando veniva meno l'alimentazione, all'accensione si posizionava su ON. Questo "difetto" non è presente in questi pezzi in mio possesso. a me dopo circa 3 o 4 secondi dopo averlo alimentato va su OFF spia rossa.

Fatemi sapere.

Confermo in "toto". Anch'io sono soddisfattissimo.

Peraltro ha lo stesso software del Telesystem TS6206DT, con l'aggiunta della possibilità d'impostare la trasparenza del menù OSD, oltre che le varie funzioni del player (che il telesystem non ha).

Bozzoso ha scritto:
Confermo in "toto". Anch'io sono soddisfattissimo.

Peraltro ha lo stesso software del Telesystem TS6206DT, con l'aggiunta della possibilità d'impostare la trasparenza del menù OSD, oltre che le varie funzioni del player (che il telesystem non ha).

Dimenticavo una cosa fondamentale: tuner molto sensibile. Sulla stessa presa d'antenna con il Telesystem TS7000 ho il segnale e la qualità al 65/70% con lo United segnale 80% qualità 97%.....

Bozzoso ha scritto:
Dimenticavo una cosa fondamentale: tuner molto sensibile. Sulla stessa presa d'antenna con il Telesystem TS7000 ho il segnale e la qualità al 65/70% con lo United segnale 80% qualità 97%.....
Le indicazioni riportate dai vari decoder sul segnale/qualità lasciano il tempo che trovano e differiscono da marca a marca, il fatto che sullo United siano più alte del Telesystem, non è indice automatico che quest'ultimo ha un tuner più sensibile dell'altro, a scanso di equivoci questo logicamente è solo il mio pensiero poi ognuno ha il diritto di dire la sua o di pensarla diversamente ;)

io purtroppo non posso confermare i commenti entusistici sopra riportati, in quanto ho riscontrato una certa "sordità" di questo zapper...:crybaby2:
Gli stessi scarsi risultati li ho ottenuti provando lo Shinelco DTD213E, che è sicuramente un clone dello UNITED 9082 (stesso HW, stesso telecomando, stesso SW) ma almeno lo SHINELCO permette di registrare anche su SD.

lucadesan ha scritto:
io purtroppo non posso confermare i commenti entusistici sopra riportati, in quanto ho riscontrato una certa "sordità" di questo zapper...:crybaby2:
Ma ti ringrazio io perchè confermi invece quello che avevo gia scritto qui e qui perchè se no sembra che uno si diverte a dare false informazioni, io invece l'avevo scritto propio per mettere in guardia potenziali aquirenti...

mi sa che esistono due HW o due SW per questo 9082, il mio, per esempio, se si toglie tensione, e poi la si ridà, si riaccende in ON e non in standby, come anche un altro metronic che posseggo, e con firmware (almeno a giudicare daimenù) molto simile.

Per quel che riguarda il tuner, non trovo differenze tra questo, il BRAVIA, un altro TV LCD della Telefunken, il philips 6600, ed un DTT Metronic.

Ultima modifica:
Maxicono ha scritto:
mi sa che esistono due HW o due SW per questo 9082
Qualche dubbio c'è l'ho anche io, quantomeno è possibile che una serie di apparecchi dello stesso modello monti tuner di fabbricanti diversi... è già successo con i ricevitori Sat ad iniziare dal mitico nokia Mediamaster 9500... come accadeva che modelli identici di TV color della Mivar, montassero tubi CRT della Philips,Toshiba, o altre marche a seconda delle disponibilità del momento...anche se forse potrà sembrare strano le differenze tra un TV con un tubo di una marca e uno di un altra erano evidenti come qualità finale dell'immagine...

FOXBAT ha scritto:
Ma ti ringrazio io perchè confermi invece quello che avevo gia scritto [...] perchè se no sembra che uno si diverte a dare false informazioni, io invece l'avevo scritto propio per mettere in guardia potenziali aquirenti...

Avessi letto prima questo forum non mi sarei azzardato a comprare lo ShinelcoDTD213E, tantomeno avrei tenuto alla larga il mio amico dallo UNITED DVBT9082!!:mad:
Con questo non voglio dire che siano da buttare, ma se non hai antenna e impianto montati a regola d'arte, nonchè zona coperta da potente segnale DVBT), meglio puntare su altri decoder

@luca
succede sempre così. :)

@FOX
ho sempre trovato i colori della MIVAR un po' troppo sgargianti. :)

Confermo la ottima impressione!
L'ho preso per collegarlo a casa dei miei ad un vecchio 29" crt e devo dire mi ha stupito positivamente. Non ho ancora provato a leggere dalla presa usb. Peccato non si possa anche registrare.

Indietro
Alto Basso