Uno o più antivirus?

giollo63

Digital-Forum Gold Master
un mio amico mi ha confidato di avere installato, già da qualche tempo, sul proprio pc, sia avast che nod 32 e che, al momento, non ha mai riscontrato alcun problema (addirittura mi ha detto di aver scansionato il pc lanciando nello stesso momento entrambi gli antivirus); benchè le varie discussioni sull'argomento consiglierebbero di non avere installato su un pc, per evitare conflitti, più di un antivirus, pensate che la soluzione del mio amico sia possibile? qualcuno ha esperienze di questo genere? grazie

E' un caso che due o più antivirus non diano problemi durante il funzionamento. Ma poi a che cosa serve ? Se si aggiorna l'antivirus (buono) non mi sembra proprio che ci siano dei vantaggi ad averne più di uno installato; semmai degli svantaggi ... se non ci sono dei conflitti sicuramente ci sono dei problemi in termini di prestazioni :)

Non sempre vanno in conflitto, ma come hanno detto giustamente prima è una cosa non molto pratica e utile. Infatti tenere due antivirus attivi in contemporanea comporta la sottrazione di risorse (hardware) senza motivo, uno spreco insomma, rallentando così il pc. Comunque di solito un antivirus basta e avanza, specie se unito ad un buon firewall e antispyware. :)

P.s. Non avevo letto la risposta precedente sulle prestazioni quando ho iniziato a scrivere, mi scuso per aver detto praticamente la stessa cosa!

Mai usare più antivirus.

Un solo Antivirur
Un solo Firewall oltre a quello hw del router :)

Indietro
Alto Basso