Upgradare lo switch... economicamente

EnricoTesla

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Sto cercando uno switch che faccia funzionare 3 lnb per 3 uscite.
Potete darmi qualche marca/modello senza spendere troppo?
Grazie!:D

prova sui sponsor sopra tanto uno vale l'altro e la cifra da sborsare è ridicola

Che costi poco mi fa solo felice :D
Il problema è che, da profano, mi perdo tra le varie tipoligie di switch e/o multiswitch.
In pratica dovrei distribuire il segnale di un trial-feed su 3 outputs. Mi servirebbe capire qual'è il giusto TIPO di switch.

scusami la prima volta che ho letto il messaggio ero di fretta e ho letto una cosa x un'altra leggendo bene ora devi fare un impianto che ha dei costi
1° devi usare 3 lnb con 4 uscite h low v low h higt v higt
2° serve un multiswitch con 16 ingressi e 4 o piu uscite con rete ellettrica che alimenti il tutto
e quindi i costi si alzano
altrimenti se vuoi risparmiare
1° lnb con 4 uscite indipendenti
2°usare dei commutatori disecq con 4 in e 1 out
io opterei x la seconda che è la piu economoca e semplice
ciao e scusami x quello che ti ho scritto prima

Grazie intanto per le soluzioni già inviate!
Ho letto nella rete che ci sarebbe anche la possibilità di fare un impianto, per così dire, di fortuna; ovvero usare 3 lnb ad 1 uscita sola, collegarli ad un unico switch diseqc 4x1, l'uscita ripartirla invece sulle 3 discese tramite delle semplici connessioni a "T". Il tutto funzionerebbe a patto di usare 1 decoder per volta, lasciando libere le altre 2 prese nell'impianto domestico... C'è un dubbio sulla possibilità di interferenza causata appunto dai collegamenti all'impianto non utilizzato. :icon_rolleyes: Cosa ne pensi?

mettere 3 decoder su un solo cavo non è il massimo perche certi ricevitori in standby alimentano ancora l'lnb e quindi quando li spegni ti devi ricordare di spegnerli su un canale in polarita verticale banda bassa se invecen lo spegni h alta su quelli che accenderai dopo vedrai solo icanali di quella polarita e dulcis in fundo e anche del sat che ai visto x ultimo

Ok! Vale la soluzione pulita per 3 lnb universali 4 uscite + 3 switch 4x1 per evitare casini! Grazie ancora :icon_thumleft:

bene x me è la soluzione migliore anche xche in caso di guasto di un solo pezzo lo sotituisci con poca spesa
ciao

Indietro
Alto Basso