Upgrade ad Alice 20 mega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietro89

Digital-Forum Friend
poco fa ho aperto safari per navigare, quando mi è apparso il messaggio di alice che mi avvertiva che la mia linea sarà convertita ad alice 20 mega, il passaggio sarà automatico e gratuito.
premesso che sono rimasto stupito dal fatto ke in un paesino piccolo come il mio nel profondo sud della sicilia sia arrivata la 20 mega :D , comunque, io ho alice 2 mega, è normale che me la passino a 20 mega?? io ho già un modem adsl 2+, nel caso ci fosse l'upload non avrei problemi, giusto?:eusa_think:

pietro89 ha scritto:
poco fa ho aperto safari per navigare, quando mi è apparso il messaggio di alice che mi avvertiva che la mia linea sarà convertita ad alice 20 mega, il passaggio sarà automatico e gratuito.
premesso che sono rimasto stupito dal fatto ke in un paesino piccolo come il mio nel profondo sud della sicilia sia arrivata la 20 mega :D , comunque, io ho alice 2 mega, è normale che me la passino a 20 mega?? io ho già un modem adsl 2+, nel caso ci fosse l'upload non avrei problemi, giusto?:eusa_think:

Se non sbaglio la 2 mega costa € 19,95 ... e la 20 mega costa € 36,95 .. forse e' meglio se chiami telecom per non trovarti strane sorprese in bolletta . :icon_rolleyes:

L'upgrade automatico (prezzo invariato) alla 20 Mbit è per quelli che hanno la 4 e non la 2

in effetti sembrerebbe il classico upgrade degli utenti che hanno la 4 mega...allora faccio così: aspetto ke la 20 mega arrivi nella mia città (ancora non risulta nel sito di alice se faccio il test...sarà questione di giorni a questo punto, no?), dopodicchè, se non dovesse essere gratuito e automatico, li chiamerò e forse farò l'upgrade...

devi chiamare il 187 per farti mandare il nuovo ROUTER per adsl2 altrimenti a 20 mega non ci andrai...mai....:evil5:

Io ho un router netgear ( avevo 1 modem della telecom usb siccome pagavo il noleggio l'ho restituito) volevo chiedervi se il router in questione supporta la 20 Mb

io infatti ho proprio il natgear che è adsl 2+, anke se non mi metteranno la 20 mega, però a questo punto come dice l'articolo, è molto sicuro che potrò avere almeno la 7 mega...
non capisco però come mai nella nuova offerta alice unica offrano la 7 mega anke per vedere alice home tv....???

potreste dirmi qual'è il sito dove posso vedere la lista di tutte le città coperte da alice 20 mega?

Tecnicol wwwwrote:
> Io ho un router netgear [...] volevo chiedervi se il router in questione
> supporta la 20 Mb

Di router Netgear ce ne sono decine... :icon_rolleyes:
Dovresti dirci il modello.

pietro89 ha scritto:

Anche a me ieri sera è arrivata la mail che diceva la stessa cosa, il fatto strano è che io non sono più utente alice 4 mega da un paio di mesi in quanto sono passato alla 2 mega.
Ora quello che non capisco è questo: loro mi mandano il modem adsl2+ e di conseguenza mi passano alla 20 mega, ma se io poi passo alla 7 mega il modem della 20 mega è ugualmente buono o devo ricambiarlo?

Ps: ma quando portano il nuovo modem, si riprendono il vecchio?

Allora, un paio di regalini, spero di non infrangere nessuna regola, altrimenti ci pensa Ercolino a punirmi!

Questo è l'elenco aggiornato a settembre delle centrali a DSLAM Ethernet

http://www.wholesale-telecomitalia....DSL_Wholesale_su_DSLAM_Ethernet(06-09-07).htm

Questo l'elenco delle centrali per le quali è attesa a breve la copertura Ethernet

http://www.wholesale-telecomitalia....DSL_Wholesale_su_DSLAM_Ethernet(06-09-07).htm

Sono elenchi molto lunghi, usate il tasto "Cerca" del browser per trovare il vostro comune o zona.

La copertura DSLAM Ethernet è requisito necessario per avere Home TV, a quanto mi risulta.

Sui prezzi, di nuovo a quanto mi risulta e non mi assumo responsabilità, perché le cose cambiano continuamente:

Alice 7 mega costa da Novembre 19,95 al mese
Alice 20 mega 24,95 al mese

Questi sono gli unici 2 tagli di ADSL flat commerciati da Telecom per le nuove attivazioni. Il modem ADSl 2+ serve solo per la 20 mega. E' possibile richiedere solo linea, altrimenti, col modem Telecom, bisogna aumentare il prezzo di 3,95 euro al mese.

Alice HomeTV viene presentata come una opzione GRATUITA di ENTRAMBE le offerte, quindi i prezzi sono 23,90 al mese con 7 mega, e 28,90 al mese con 20 mega, perché il modem Telecom (Alice WGate 2 Plus WiFi) è OBBLIGATORIO per avere HomeTV.

Ripeto: questo a oggi, e nulla è ufficiale.

Spero di avere fatto cosa gradita.

Ultima modifica:
Tra gli importanti c'è un 3d al riguardo anche con le centrali

Per non avere doppioni inutili questo lo chiudo ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso