Upgrade da MySky a MySkyHD

• Creatore Discussione Creatore Discussione Lain
  • Data di inizio Data di inizio

Lain

Digital-Forum New User
Con questo post vorrei rendervi partecipi dei miei problemi dovuti al passaggio da MySky a MySkyHD.

In data Martedì 23 Settembre arriva il tecnico presso la mia abitazione, per l'installazione e attivazione del servizio MySkyHD con il conseguente cambio del decoder. Mi consegna il decoder, mi fà firmare un paio di fogli segnando i codici dei decoder e della smart card chiedendomi se potevo effettuare io la rimozione del vecchio decoder e l'installazione del nuovo decoder. Un pò sconcertato, ma comunque non alle prima armi con il settore satellitare completo il tutto il un paio di minuti. Inserita la scheda nel decoder ho la possibilità di vedere completamente tutti i pacchetti che avevo precedentemente tranne usufruire del servizio MySky e della visione dei canali HD.

Il tecnico mi informa che è normale e che bisogna procedere con l'attivazione chiamando il numero di assistenza 199.100.600 al che gli chiedo gentilmente di fare lui il tutto visto che è pagato per effettuare questa attivazione.

Nel giro di 10 minuti, il tecnico chiama e richiede l'attivazione ma non avviene.
Mi viene richiesto di aspettare qualche ora nel frattempo prende e se ne và.

Ecco, è passata una settimana ma nulla è stato attivato e mi ritrovo ancora nella stessa condizione di partenza.

Ovviamente ho provveduto ad effettuare comunicazioni telefoniche e via fax ma senza risultati, anzi ogni operatore forniva tempistiche e motivazioni completamente diverse l'una dalle altre. Quando l'ho fatto notare sono anche stato trattato male per non parlare dei linguaggi scurrili e il modo di dialogare con il cliente. Ho provato anche a parlare con un responsabile il quale in poche parole continuava nel chiedermi di attendere.

Oggi ho mandato un fax di lamentela, entro verdì in caso di non attivazione manderò disdetta del servizio via fax + raccomandata e consegerò il decoder al centro sky di via piranesi....certo che l'ultima fattura non andrò neanche a pagarla a titolo di risarcimento per il tempo + telefonate + inadempienza di sky.

Lain ha scritto:
In data Martedì 23 Settembre arriva il tecnico presso la mia abitazione, per l'installazione e attivazione del servizio MySkyHD con il conseguente cambio del decoder. Mi consegna il decoder, mi fà firmare un paio di fogli segnando i codici dei decoder e della smart card chiedendomi se potevo effettuare io la rimozione del vecchio decoder e l'installazione del nuovo decoder. Un pò sconcertato, ma comunque non alle prima armi con il settore satellitare completo il tutto il un paio di minuti. Inserita la scheda nel decoder ho la possibilità di vedere completamente tutti i pacchetti che avevo precedentemente tranne usufruire del servizio MySky e della visione dei canali HD.
Il tecnico mi informa che è normale e che bisogna procedere con l'attivazione chiamando il numero di assistenza 199.100.600 al che gli chiedo gentilmente di fare lui il tutto visto che è pagato per effettuare questa attivazione.
Fino a qua tutto normale, ma di solito l'attivazione non dura mai una settimana al max un'ora

semplicemente dovevi richiedere al callcenter di fare l'attivazione di myskyHD perchè quando è venuto l'istallatore nn è stato possibile farlo...

di nuovo un istallatore che nn ha voglia di lavorare...sono LORO col loro numero speciale che devono chiamare sky e cominicargli il loro codice personale per essere identificati

dado88 ha scritto:
Fino a qua tutto normale, ma di solito l'attivazione non dura mai una settimana al max un'ora

E' quello che ho tentato di far notare ai vari operatori.
Sono vecchio cliente fin dai tempi di TELE+ e quando c'erano dei cambiamenti di pacchetti il tutto durava si e no 3-5 minuti !

La loro scusante ? Ovviamente variano :

1. Abbiamo problemi con il nostro software.
  2. La sua scheda cliente è bloccata
  3. Lei è indietro con la fatturazione (cosa non vera visto che tutto mi risulta pagato e controlalto con il servizio clienti).
  4. C'è un problema con i nostri sistemi.
  5. Stiamo facendo un aggiornamento dei sistemi
  6. I nostri tecnici hanno riscontrato questo problema su molti clienti che fanno il passaggio e stanno cercando di caprie che problema è.
  7. Dobbiamo prima disattivare i suoi pacchetti e rifare tutto ex novo.
  8. Ma il suo televisore è HD ? Sà altrimenti è normale che non si attiva.
  9. Deve rimanere sul canale 150 altrimenti perde l'impulso di attivazione.

Burchio ha scritto:
semplicemente dovevi richiedere al callcenter di fare l'attivazione di myskyHD perchè quando è venuto l'istallatore nn è stato possibile farlo...

di nuovo un istallatore che nn ha voglia di lavorare...sono LORO col loro numero speciale che devono chiamare sky e cominicargli il loro codice personale per essere identificati

E' quello che ha tentato di fare la prima volta. Peccato che poi l'attivazione non è avvenuta (per quale motivo non lo so e a quando padre non mi è dato saperlo) e visto che era di fretta mi ha fatto firmare ed è scappato via.

Oltretutto ho provato io stesso a chiamare il cell center per richiedere l'attivazione, ma dopo 1 settimana nulla da fare (nonostante diversi solleciti).

se devo dire la verita' anchio ho messo il myskyhd ma in pochi secondi e' tutto andato a buon fine e solo dopo ho firmato all'istallatore ma sei sicuro che lo ha mandato sky questo tipo?

:evil5: lettera(fax) di messa in mora............... dove chiedi lo storno almeno del pagamento dell'attivazione mai ottenuta.............nel frattempo da come ho capito sei senza sky per colpa LORO..... percui anche risarcimento dei giorni non visione........

se non provvedono GIUDICE DI PACE e chiedi anche il risarcimento. pari ad 1 anno di abbonamento....:D

Indietro
Alto Basso