upload canali

jeko

Digital-Forum Junior
salve a tutti e' da un po' che sto cercando di estrarre i canali che ho sul clarke 2100 apro angel up tool 1.8.4 spunto upload seleziono la cartella clicco connect e start ma non va' il display sul deco si blocca con tre linee orrizzontali ho provato piu' cavi null modem e com mentre in download va' cosa posso provare?:doubt:

jeko ha scritto:
salve a tutti e' da un po' che sto cercando di estrarre i canali che ho sul clarke 2100 apro angel up tool 1.8.4 spunto upload seleziono la cartella clicco connect e start ma non va' il display sul deco si blocca con tre linee orrizzontali ho provato piu' cavi null modem e com mentre in download va' cosa posso provare?:doubt:

ti credo che non va,
prima di scaricarla devi nominarla con browse in una directory o sul desktop,e poi scaricarla
(nn ricordo se è down o upload peò), quando ha finito chiudi e te la trovi
Channel>browse> nome file nuovo>connect>start

mi dice errore di cheksum durante l'apertura del file.non e' che sia un problema di fw col la versione 118 ci riuscivo.

ciao

jeko ha scritto:
mi dice errore di cheksum durante l'apertura del file.non e' che sia un problema di fw col la versione 118 ci riuscivo.

ciao

prova l'altro programma stb tool

1) che firmware hai adesso ?
2) stai cercando di ricevere i canali (da ctech a PC) o inviare i canali (da PC a ctech) ?

adesso ho il 128 ho provato vari tool voglio mandare i canali dal deco al pc ma non ci riesco

jeko ha scritto:
adesso ho il 128 ho provato vari tool voglio mandare i canali dal deco al pc ma non ci riesco

collega il deco, accendilo
autodetec>Channel>non ricordo se up o down poi browse> scegli directory e nome file da scaricare >connect>start e aspetta
le altre cose funzionano? hai già caricato altre cose

riesco a caricare ma non riesco ad estrarre che sia un problema di pc?
il fatto e' che volevo caricre dei setting gia' confezzionati e ho pensato comunque di salvare i miei, non che la cosa sia grave ma se possibbile volevo farlo.

grazie jeko:icon_cool:

Anzichè usare AngelUpTool, prova ad usare il clarkeTechEditor studio di Cecèlife, funzione "ricevi lista da decoder".

Andremales ha scritto:
Anzichè usare AngelUpTool, prova ad usare il clarkeTechEditor studio di Cecèlife, funzione "ricevi lista da decoder".

esatto, ti assicuro che funge sia con il 128 che con il 129 :D

niente da fare muna volta mi dice errore durante la ricezione un altra decoder non pronto.

jeko ha scritto:
niente da fare muna volta mi dice errore durante la ricezione un altra decoder non pronto.
ma sei sicuro che la seriale sia OK ?
hai un cavo seriale "vero" o hai un adattatore USB-seriale ? :eusa_think:
Te la riconosce la versione di firmware quando metti in connessione PC e decoder ?

ragazzi ho risolto, il problema stava nel cavo null modem che mi sono fatto costruire 6mt (20 euro) per non spostare tutto ogni volta ho collegato quello corto 1,8mt e tuuto ok adesso gli ho riportato il cavo al negozio per farlo controllare e cmq il negoziante mi ha detto che cavi null modem lunghi oltre 3mt possono funzionare male io questo non lo so pero' adesso se qualcuno avesse lo schema da mandarmi di questo cavo provo a farmelo io grazie a tutti coloro che si sono interessati al mio problema.

jeko:icon_cool:

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
ho appena passato 15m di cavo nelle condutture del cavo antenna
per attaccare perennemente il clark al mio pc che stà in un'altra stanza :crybaby2:
speriamo che funga :eusa_wall: :eusa_wall:

ragazzi, per ovviare a questi problemi dovrebbe essere sufficiente abbassare la velocità della porta seriale....
dal pannello di controllo->sistema->hardware->selezionate la COM utilizzata->impostazioni della porta-> bit x secondo....
ovviamente più lenti andate, più tempo vi ci vuole a caricare firmware, settings e quant'altro.... :D

non l'ho trovata io uso windows xp.:eusa_think: cmq start pannello di controllo sistema hardware poi qui cosa scelgo gestione periferiche o cos' altro per abbassare la velocita della com.

grazie

mi correggo trovata e messa a 7200 dici che va bee cosi.

ciao:icon_rolleyes:

devi solo bassarla gradualmente fino a che non funge
a dir la verità per i goldbox va bassata anche dalla menu del decoder
non so per il clark se occorre o basta bassarla dal pc :doubt:
il ns amico ti risponderà sicuro :D

non mi risulta che dal ctech sia settabile, ma dovrebbe essere il PC che stabilisce in handshake la velocità di scambio (credo :icon_wink:).
Io ci andrei anche un po' più basso, prova a dimezzarla (4800) e facci sapere....

Indietro
Alto Basso