Upload file 1 o 2 gb con funzione resume

Catiniello

Digital-Forum Junior Plus
Buona sera a tutti, volevo chiedere se esiste qualche servizio online che mi possa consentire di uppare gratuitamente giga e giga di file, anche tramite account personale, sfruttando la funzione RESUME UPLOAD, nel caso in cui cadesse la connessione e dovessi ricominciare tutto daccapo ogni volta!
Fatemi sapere grazie

A pagamento ci sono diversi siti. Però non ho mai utilizzato un servizio di questo tipo, cioè per file così grandi quindi non ho esperienza d'uso. Tra i vari nomi dei siti che mi ricordo c'era Box.net ed ElephantDrive. Una ricerca di questi nomi in internet ti darà maggiori informazioni. Per una funzione tipo "resume upload" io sceglierei un sito che possa caricare file tramite il servizio ftp che dovrebbe avere la possibilità di fare il resume quando, per esempio, cade la linea. I siti sopracitati mi sembrano che non adottino però il protocollo ftp.
Per un sito italiano (sempre però a pagamento) che prevede FTP c'è servizioftp.it. Come programma sul pc per trasferire io uso FileZilla che ha anche la funzione di resume. Tra le altre cose il protocollo ftp è più efficiente di un normale browser internet nel caso di trasferimenti grandi, la differenza si nota proprio nei casi di grossi trasferimenti.

Ultima modifica:
Oddio dire che FTP è efficente è un po un esagerazione... ma senza dubbio offre funzionalità di resume etc.

La risposta alla tua domanda però richiede un po piu di informazioni da te... che cosa vuoi farci con questi dati? si tratta di un backup, una copia di dati che hai sul PC... o dati che vuooi distribuire al publico perchè li possano scaricare?

al fine di spiegarti meglio, gentilmente, sentiamoci in una chat: mandami un tuo contatto con messaggio privato cosi' ti spiego meglio!

Indietro
Alto Basso