Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Guardiamo se a queste domande quasi incomprensibili, (per me),Coma ha scritto:è possibile che mi abbiano collegato la parabola all'uscita dell'antenna esterna?
il cavo coassiale che entra nel decoder dove deve essere collegato visto che ho solo l'uscita dell'antenna esterna?
ilsirio ha scritto:Guardiamo se a queste domande quasi incomprensibili, (per me),
riesco a dare una risposta.
Forse ti riferisci al fatto che il segnale della parabola condominiale e' veicolato
nello stesso cavo che trasporta il segnale dell'antenna terrestre?
Se è così, detto in parole semplici, ti occorre un demiscelatore che separi i due segnali SAT e Terrestre le cui 2 uscite andranno al tv (Terrestre) e
l'altra al decoder (SAT), ovviamente l'ingresso del demiscelatore và collegato alla presa tv che ti arriva nell'appartamento.
Se non ho indovinato allora occorre che tu ti spieghi meglio.
Ti saluto.
Attento, io ho scritto per semplicità demiscelatore, ma è forse piùComa ha scritto:scusa per l'incomprensibilità ma non sono un esperto e mi è difficile spiegarmi, solitamente lo faccio a gesti ;-)
Dunque, scherzi a parte, sei stato molto preciso e chiaro: non ho dubbi che il segnale venga veicolato con lo stesso cavo.. dunque, mi servirebbe un demiscelatore di segnale con due uscite...
ora vado e ... speriamo bene, incrociate le dita
a presto!
Lieto di averti aiutato, ero a conoscenza di quel tipo di impianti per averli eseguiti varie volte.Coma ha scritto:con grande soddisfazione sono riuscito nell'impresa..
mi serviva il demix (mi pare si chiami così).
in effetti l'uscita esterna si sdoppiava in 2, una finiva nel decoder, l'altra nel tv.
con una decina di euro (cavi compresi) mi sono risolto il problema.
grazie a voi per l'aiuto prezioso.