Urgente consolle di ripristino windows

jolly

Digital-Forum Master
Nel computer di mio fratello ho avviato il ripristino file di windows dal cd con l'opzione "R" ma mi sono bloccato perchè mi chiede la password administrator

Che fare?

Fatto bastava lasciare vuoto lo spazio e premere invio....

Lo dico per chi legge dato che ormai hai risolto: Administrator è l' account di default (cioè creato al momento stesso dell' installazione) di Windows, di solito esso non ha una password, quindi quando viene chiesta basta lasciare vuota la voce password. Capita però che alcuni amministratori decidano di metterla e in quel caso non si può accedere ad alcune funzioni avanzate del sistema operativo.

Comunque sia non abbiamo risolto nulla poichè il sistema parte in modalità provvisoria ma non in modalità normale e il bello è che non dà alcun avviso ma lo schermo rimane semplicemente nero dopo le normali operazioni di partenza!!!

Non saprei proprio cosa provare, voi che dite?

Nighteagle ha scritto:
Fai start-esegui-msconfig-boot.ini, se per caso c'è la spunta su safeboot toglila e riavvia.
Purtroppo ho già formattato!!!

Da quello che ti avevo descritto eri sicuro che fosse un problema dovuto all'opzione safeboot??

E poi si sarebbe attivata da sola o in quale modo??
Mi dispiace solo aver già formattato senza aver provato quello che mi consigliavi

Quando sei in modalita' provvisoria dovresti verificare cos'e' che ti da problemi in modalita' "normale".

Potrebbe essere un programma od un servizio in avvio automatico piuttosto che dei driver.
Per i primi leggi cosa ho scritto in questo post.
Per i driver prova invece a rimuovere l'hardware non essenziale (disinstallandolo da Gestione periferiche e, ove possibile, staccandolo fisicamente dal PC).

DKDIB ha scritto:
Quando sei in modalita' provvisoria dovresti verificare cos'e' che ti da problemi in modalita' "normale".

Potrebbe essere un programma od un servizio in avvio automatico piuttosto che dei driver.
Per i primi leggi cosa ho scritto in questo post.
Per i driver prova invece a rimuovere l'hardware non essenziale (disinstallandolo da Gestione periferiche e, ove possibile, staccandolo fisicamente dal PC).
Ok valuterò tutto ciò per eventuali problemi in futuro...

Se si avviava solo in modalità provvisporia sicuramente era un problema dato da uno delle tre cose da te menzionate!!!

Indietro
Alto Basso