URGENTE!! Disdetta abbonamento SKY CLUB

Pilotafiat

Digital-Forum New User
Buonasera,

sono uno dei soci fodatori di un Club calcistico, associazione senza scopo di lucro, e abbiamo con SKy un contratto per la visione degli incontri di calcio della nostra squadra da circa 2 anni. Il contratto scade a Settembre 2013 ma per necessità economica dobbiamo recedere prima del termine. Mi consigliate gentilmente come e cosa fare? E' urgente. Grazie.

Salve e grazie per avermi risposto, volevo chiederti ma è vero che non si può disdire un abbonamento sky club fin quando non scade il contratto?

Salve e grazie per avermi risposto, volevo chiederti ma è vero che non si può disdire un abbonamento sky club fin quando non scade il contratto?

si può disdire anche prima della fine del contratto ma devi citare nella disdetta il decreto Bersani, c'è però una clausola che se hai ricevuto degli sconti durante il secondo anno se disdici prima è quasi sicuro che ti faranno pagare gli sconti fruiti, inoltre puoi anche disdire tramite pec senza bisogno di recarti in posta

ciao

Ti ho risposto al mp ;

comunque non esiste che non accettino le disdette prima della scadenza del contratto , c'è tanto di decreto Bersani in vigore da anni che fa da "scudo" per queste questioni burocratiche ,, magari pagherete qualche penale ( ma senza spaventarvi ) perchè chiedete il recesso anticipato , ma il contratto sotto richiesta di disdetta con decreto Bersani deve essere accettato e chiuso con effetto immediato , non lo decido io , ma il DLL .
Se glissano ancora ,, andate avanti anche penalmente e segnalate tutto all ' ADUC tlc (Garante delle Telecomunicazioni ) che poi passeranno ai fatti .

Facci sapere !!
Ciao

Attenzione però che il decreto Bersani è applicabile solo ai consumatori mentre i clienti professionali (esempio i locali pubblici) sono esclusi dalla tutela.
Non so se un club privato possa essere considerato assimilabile ai consumatori e quindi tutelato dalla Bersani.

Qualche giorno fa cliccando su un banner dedicato alle offerte Sky Bar, in questo forum, avevo letto sul sito Sky dello sconto per i bar del 50% ma leggendo le condizioni si legge:

"*Offerta valida fino al 20/12/2012. Il prezzo è espresso IVA esclusa e si riferisce al canone mensile scontato al 50% per la fruizione del pacchetto VETRINA HD+CALCIO HD+SPORT HD fino al 30/06/2013. Fino al 30/06/2013 al cliente sarà applicato uno sconto in fattura pari a €114,50 (sul prezzo di listino pari a €229,00). Contributo di attivaz. incluso nell’offerta, contributo install. Pronto Sky promozionato a €49+IVA (anziché €180+IVA)..."
A questo punto penso che la promozione è stata riproposta se no non mi spiego questo banner a meno che tutto faccia brodo.

In rete ho visto poi una convenzione aics (iscrizione all'aics € 2) dove si pagano € 190/mese per Vetrina HD+Calcio+Sport (Pg.27).

www.aics.it/wp-content/uploads/2012/08/guida-ai-servizi.pdf

www.aics.it/?page_id=1964

*Offerta valida fino al 30 giugno 2013 . ll costo è espresso IVA 21% esclusa e si riferisce al canone mensile
di abbonamento annuale al pacchetto VETRINA HD+SPORT HD+CALCIO HD. Promozione riservata ai circoli
associati, senza scopo di lucro, per maggiori informazioni contattare il numero sopra indicato. Contributo
di attivazione incluso nell’offerta; Contributo install. Pronto Sky: €180 + IVA, promozionato a €49 + IVA.
Presupposto per la fruizione del servizio Sky HD è il possesso di un televisore HD, con connessione HDMI e
protocollo HDCP. Il Decoder Sky HD è concesso in comodato d’uso gratuito. La Digital Key è concessa in comodato
d’uso gratuito. La Digital Key va collegata al Decoder SKY e ad un impianto idoneo alla ricezione del
segnale digitale terrestre, in una delle zone coperte da tale segnale. Tutte le info su www.sky.it/tv digitale.
**Tariffa massima da rete fissa, senza scatto alla risposta, pari a 0,15 euro/min (IVA inclusa). I costi delle
chiamate da telefono cellulare sono legati all’operatore utilizzato.

Indietro
Alto Basso