[urgente] Impianto satellitare per agriturismo

veditu

Digital-Forum Senior
sto per aprire un agriturismo e vorrei mettere la TV sat in tutte le camere (sono quattro).
esiste qualche modo tramite il quale portare direttamente il segnale satellitare nelle camere come avviene negli alberghi (senza bisogno di mettere un decoder in ogni stanza per intenderci)?
quale è la differenza di costo tra una parabola con quattro cavi e la soluzione "centralizzata"?

grazie mille

ti consiglio 4 freetoair costo intorno a 60 euro l'uno poi una parabola con LNB con 4 uscite....... totale penso un 500 con costo del tecnico

ma in alternativa cosa devo fare come impianto?
quanto costa la versione TV sat?

almeno chi viene non deve stare lì a giocare con il decoder ma direttamente accendendo le TV ha il sat acceso...

Secondo me la soluzione di Andresa è la più economica ed anche la più comoda per la tua soluzione. L'impianto TV sat sarebbe molto più costoso in quanto ti servirebbero dei modulatori, amplificatori per inviare poi alle quattro camere magari solo una manciate di frequenze di canali sat. Mettendo i singoli ricevitori potresti eventualmente limitare il nr. di canali memorizzati. Ciao

veditu ha scritto:
ma in alternativa cosa devo fare come impianto?
quanto costa la versione TV sat?

almeno chi viene non deve stare lì a giocare con il decoder ma direttamente accendendo le TV ha il sat acceso...

Beh, verrebbe a fare molto di più, perchp avresti bisogno daèpprima di un LNB Quaad, ossia dal quale escono 4 cavi, ognuno che porta una polarità ed una banda, dopodichè dovresti far entrare questi cavi in uno switch, e da questo uscire verso una centrlina che ha tanti moduli quanti canali vuoi far vedere. Ognuno di questi, poi, deve essere modulato su una frequenza della banda VHF, o se vuoi anche di banda C, poi miscelato col segnale terrestre e quindi mandfato alle TV.
Vantaggio: gli impianti nelle stanze non vengono modificati, scegli tu i canali che sono visibili, nessun limite al numero di utenze.
Svantaggio: costo decisamente superiore alla soluzione prospettata precedentemente, limitato numero di canali visibili (banda S ha 20 canali, sulla banda tradizionale, diciamo che possono essere disponibili un'altra 40ina di canali, quindi in tutto al massimo 60).

capito...
la differenza di costo delle due soluzioni quale è?
mi basta un ordine di grandezza...

please...
entro martedì devo decidere quale soluzione prendere.

il tecnico viene domani.
ma quale è la differenza di prezzo tra le due soluzioni???

per favore....

bhe, ma magari il tecnico è "esoso"... sai, quando uno non è esperto è facile tirare le fregature.

circa quanto può costare di più un impianto "centralizzato" (considerando che risparmio 250-300euro di decoder).

per ora l'installatore mi ha messo un impianto "di fortuna" composto da 4 decoder in serie che quindi ritrasmettono su tutti i televisori 4 canali satellitari.
la qualità del segnale devo dire che non è eccelsa.
che ve ne pare come soluzione?
quali sono i pro e i contro?
il tizio mi ha detto che per ritrasmettere giusto 3-4 canali è una soluzione molto pratica e abbastanza conveniente.
di prezzi non ne abbiamo parlato, perchè in ballo ci sono altri lavori che deve fare e se ne parla dopo le (sue) ferie

Indietro
Alto Basso