Urgente Problema Canali Dal 330 In Poi Samsung Full Hd

GIANLUCAPAG

Digital-Forum New User
Urgente Problema Canali Dal 330 In Poi Samsung Full Hd

Buongiorno, Ho Una Domanda Urgente (sto Impazzendo)

Ho Un Televisore Nuovo Samsung Lec550 32 Pollici Full Hd - Cam Mediaset Hd
All'inizio (un Mese Fa) Funzionava Perfettamente

Da Due Settimane Non Riesco A Vedere I Canali Calcio Dal 330 In Poi

L' Ho Portato In Negozio E Li Funziona.

Con Un Decoder Esterno Funziona (ma Non Vorrei Attaccarlo Non Mi Sembra Il Caso)
Ho Provato Un Altro Tv Sempre In Soggiorno (piccolo 20 Pollici) E Funziona

Prtaticamente Non Considera I Canali Calcio (ma Solo A Casa Mia)
Come Mai?
E' Possibile Che Il Segnale Che Arriva Dall'antenna Non Sia Abbastanza Potente Per Questo Televisore Solo Per Alcune Frequenze E Che Qualcuno Del Condominio Mi Danneggi?

Grazie

Gianluca

Hai verificato i livelli di segnale e qualità di quel mux?
Cosa ti esce a video quando sintonizzi quei canali?
Dove Risiedi?
Descrivici brevemente il tuo impianto.

Ho spostato il tuo quesito qui

Grazie per il primo riscontro

risiedo a Milano sud (zona ripamonti), il problema è solo con il televisore grande (che provato al negozio funziona).

SAMSUNG LEC550 FULL HD

GLI ALTRI CANALI PREMIUM LI PRENDE, QUELLI CALCIO NON LI MEMORIZZA NEANCHE

Potrebbe essere che il televisore grande ha bisogno di un segnale maggiore rispetto ad uno piccolo (segnale che non arriva)

Grazie

Gianluca

TV grande, segnale forte no.

Un'ipotesi che formulo è questa: hai molte tv in casa e magari partizionando il segnale questo arriva più potente sulla presa della tv piccola e avendo un'altra presa da un'altro angolo della casa più distante il segnale non arrivi sufficientemente potente, per questo ti ho chiesto nei limiti delle tue capacità di descrivere il tuo impianto com'è fatto.

Puo' Essere Che Nel Palazzo Si Disperda Il Segnale ?
Abito Al Piano Rialzato Di Un Palazzo Di 6 Piani

Fai una prova. Vai sul canale 330 e seguenti (insomma, uno di quelli che non si vede su cui dopo un pò ti compare il messaggio "Segnale Debole o Assente") e verifica il segnale. Rimanendo su quel canale premi Menù, poi vai su Supporto (la cui icona è un punto interrogativo), poi su Autodiagnosi e infine su Informazioni sul segnale.
Dicci cosa ti appare: Potenza del segnale = ??? Livello errore bit = ???

In questo modo ci si può fare un'idea di come ricevi il segnale. Probabilmente è troppo debole da non riuscire ad essere decodificato e quindi risulta irricevibile.

GIANLUCAPAG ha scritto:
GLI ALTRI CANALI PREMIUM LI PRENDE, QUELLI CALCIO NON LI MEMORIZZA NEANCHE
I canali Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy, Studio Universal, ecc... sono in un multiplex diverso da quello che trasmette i canali Premium Calcio. Magari quello è un multiplex che ricevi meglio per cui il televisore riesce a visualizzarli.

Il Problema E' Che Da Due Settimane Non Mi Prende Proprio (a Casa Mia) I Canali Dal 330 Al 338 Quindi Non Riesco Neanche A Sintonizzarmici Su.

Pero' La Stranezza E' Che Se Attacco Un Decoder Esterno (che Epro' Non Vorrei Attaccare Dato Che Ho Speso 600 Euro Per Quel Televisore ) Prende Tutti I Canali.

Non Ci Capisco Piu' Nulla.

In Negozio Funziona A Casa No, Se Attacco Il Televisore Piccolo Nella Stessa Presa Funziona, Cosa Puo' Essere?

Grazie

Curioso, a me invece il mio samsung full hd mi prende i canali Premium Calcio (ma non ho la cam). Invece col decoder esterno mi prende solo i canali Gallery. Come posso risolvere?:icon_bounce:

Risolto, dovevo semplicemente effettuare la ricerca manuale al posto di quella automatica, dopo aver cercato su quale canale trasmette Premium Calcio. :icon_cool:

Problema Risolto
Era Un Problema Di Antenna Condominiale!
Ora Funziona Perfettamente

Indietro
Alto Basso