• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Urgente!!! Segnale Digitale Terrestre Palermo

donCaster

Digital-Forum New User
Registrato
25 Novembre 2009
Messaggi
19
Ciao ragazzi,

la prima settimana di maggio sarò a Palermo per una serie di rilevazioni su alcune emittenti locali. Ho contattato alcuni residence nella zona del Monte Pellegrino (dovrebbe essere il sito di trasmissioni principale della città) e due in particolare mi hanno comunicato una lista di canali incongruente. Mi viene il dubbio che il segnale in città sia ancora misto, ovvero che non essendoci ancora stato lo switch off, alcuni canali trasmettano già in digitale e altri ancora in analogico.

In particolare a me servirebbe sapere quali di questi canali sono ricevibili in città e con quale tecnologia trasmettono:

1) ANTENNA SICILIA
2) CTS - COMPAGNIA TELEVISIVA SICILIANA
3) TELESICILIA
4) TIVU TIVU
5) ANTENNA UNO PALERMO
6) TSB - TELE SOUND BROADCASTING
7) TELE SUD CANALE 65

Grazie per la sicura collaborazione.
 
Se sei nei pressi del Monte Pellegrino rischi di non ricevere da li, essendo una rocca quasi verticale e con un altipiano in cima, su cui ci sono i ripetitori nelle strette vicinanze non si riceve e quindi è probabile che becchi da Altofonte, Mondello, Addaura... e li' credo ci sia poco da vedere in digitale
 
Le strutture che ho contattato solo a circa 10 km dalle falde del Monte. Nessuno sa nel dettaglio se le emittenti che ho indicato trasmettono tutte in digitale?
 
Eccoti la situazione:

1) ANTENNA SICILIA - non trasmette da M. Pellegrino, ma da Altofonte, Contrada Cozzo di Castro, ed é visibile solo in alcune zone di Palermo
2) CTS - COMPAGNIA TELEVISIVA SICILIANA - in digitale h24 ed in analogico
3) TELESICILIA - nel mux di CTS - non ha corrispondente canale analogico
4) TIVU TIVU - nel mux di Gold 88 h24
5) ANTENNA UNO PALERMO - in digitale solo alcune ore per notte (non tutti i giorni) ed in analogico (banda VHF)
6) TSB - TELE SOUND BROADCASTING - in digitale solo alcune ore per notte (non tutti i giorni) ed in analogico
7) TELE SUD CANALE 65 - solo in analogico
 
Indietro
Alto Basso