Urgente!!! sharp 32lcle320 vs samsung ue32c5100\6000...

silviotifoso

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti e scusate l'irruenza :D Mi trovo a dover decidere (anche in tempi brevi) quale di questi 3 tv led prendere. costretto (lista nozze) a dover prendere, in un negozio expert, un 32. e la scelta si è concentrata su questi 3, premetto che lo sharp viene 599 il sam 5100 649 ed il 6000 799. tutte e 3 hanno slot ci plus l' usb player e la prima e la terza sono 100 hertz. le sam sono ultrasottili e la sharp no.... e collegherò una bella ps3... che faccio e perchè?? è tanta la differenza tra 50 e 100 hertz?? grazie a tutti

L' irruenza non porta mai a scelte "ponderate" :evil5::D dicci piuttosto l' uso prevalente (oltre alla ps3 per la quale le 3 tv da te citate non mi sembrano certo l' "ideale") Per rispondere alla tua domanda i 100 hz servono solo per eventi sportivi e alcuni videogames, ma non sono "fondamentali".
Per uso "gaming" ci sarebbe anche il Sony Ex402 32" certamente più indicato.
Comunque se proprio devi scegliere tra le 3 direi Samsung C6000 ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
L' irruenza non porta mai a scelte "ponderate" :evil5::D dicci piuttosto l' uso prevalente (oltre alla ps3 per la quale le 3 tv da te citate non mi sembrano certo l' "ideale") Per rispondere alla tua domanda i 100 hz servono solo per eventi sportivi e alcuni videogames, ma non sono "fondamentali".
Per uso "gaming" ci sarebbe anche il Sony Ex402 32" certamente più indicato.
Comunque se proprio devi scegliere tra le 3 direi Samsung C6000 ;)
in effetti questa tv verrà usata per: partitre calcio, film, trasmissioni in genere, ps3 (game e blu ray) ... quindi un uso a 360 gradi. anche io avevo optato per la 6000, ma noto che il prezzo citato, cioè 799 è alquanto alto. si sa che acquistando da internet i prezzi sono inferiori, ma proprio su questo prodotto dopo aver controllato, la differenza è troppa, sulle altre meno. non vorrei acquistarla e poi magari vedere che tra 1 mese ci perdo tipo 200€. sulla sharp invece il prezzo è abbastanza in linea con le offerte su internet.... perchè dici che questi 3 prodotti non sono adattissimi per ps3? illuminami . la sony citata non è a led purtroppo (premetto che la mia prima idea era per una bravia) cmq devo prendere un 32 led e possibilmente ultrasottile, c'è anche la sony 32ex600 a 699 ma è 50 htz... vorrei ben capire la differenza tra 50 e 100... cosa mi consigli? grazie

Ultima modifica:
@silviotifoso Per la ps3 le tv da te indicate così come i 2 Sony che ti ha suggerito osucci hanno un input lag un pò troppo alto che potrebbe pregiudicare l' esperienza di gioco in alcuni casi; l' EX 402 è un' ottimo entry level e per il gaming sarebbe l' ideale. Devi però decidere tu se dare la priorità a questo aspetto o piuttosto alla visione "generalista" di cui hai parlato;e in quel caso ti consiglio di restare su Samsung serie C6000 C6500 se il budget lo permette visto che sono superiori nella gestione del materiale sd e interlacciato di cui in larga parte fruirai. Oppure Sony ; ma non ti consiglio l' Ex600 o l' EX700;piuttosto vai sull' EX500/504/505.Se ti serve aiuto per cercare le migliori offerte on line non esitare a chiedere in privato.ciao ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
@silviotifoso Per la ps3 le tv da te indicate così come i 2 Sony che ti ha suggerito osucci hanno un input lag un pò troppo alto che potrebbe pregiudicare l' esperienza di gioco in alcuni casi; l' EX 402 è un' ottimo entry level e per il gaming sarebbe l' ideale. Devi però decidere tu se dare la priorità a questo aspetto o piuttosto alla visione "generalista" di cui hai parlato;e in quel caso ti consiglio di restare su Samsung serie C6000 C6500 se il budget lo permette visto che sono superiori nella gestione del materiale sd e interlacciato di cui in larga parte fruirai. Oppure Sony ; ma non ti consiglio l' Ex600 o l' EX700;piuttosto vai sull' EX500/504/505.Se ti serve aiuto per cercare le migliori offerte on line non esitare a chiedere in privato.ciao ;)
grazie a tutti degli tanti pareri... il mio caso è prettamente legato ad un solo negozio, sebbene ben fornito, di expert. la samsung 6000 e altre hanno una offerta che ti consente di risparmiare il 50 % su una altra tv più piccola, fino ad un massimo di 150€cosa che può interessarmi.... l' offerta inizia venerdi 2 sett e finisce il 18. sto alla finestra e studio... intanto accetto uteriori suggerimenti e delucidazioni, soprattutto sulla scelta di un 50 htz o 100. grazie a tutti.

E perchè hai scritto urgente allora ? :p ...beh così si spiega almeno il prezzo di 799 euro per il SamsungC6000...:evil5: puoi sempre acquistare on line comunque e risparmiare un bel pò...;)

@MasterBlaster: Quali sono i tv della Sony che hanno un input lag basso? :eusa_think:

Beh ho scritto urgente perchè avrei voluto risolvere entro giovedi venerdi, data di accavallamento delle offerte, la sharp out e le samsung in. E purtroppo essendo una lista nozze devo per forza acquistare in quel negozio expert :mad: altrimenti ovviamente compravo online con un bel risparmio. Cmq voglio pondereare meglio, magari anche col vostro preziosissimo aiuto. E sinceramente vorrei sciogliere il dubbio 50-100 htz anche se credo di optare su un 100. Cmq il mio ideale è: imperativamente slot cam ci+, led e usb player.... E purtroppo sono molto rapito dalla linea extra slim samsung... Accetto pareri e suggerimenti. Ciao e grazie a tutti

Ah capito...beh alora io starei sui 100 hz e su Samsung C6000 tra le opzioni da te citate...certo dovrai scendere a qualche compromesso per il gaming ma per il resto saresti a posto...;)
@osucci: qui sarebbe ot,comunque per quella fascia EX402 e BX400,salendo come prezzo NX500; l' EX500 e l' EX 600 se la cavano "abbastanza bene" e sarebbero anche accettabili; ma l' ex600 è a evitare per "altre ragioni"...ricordiamo comunque che stiamo parlando solo di input lag; conta moltissimo anche il tempo di risposta oltre ovviamente alla qualità del pannello e dell' elettronica che lo gestisce. ;)

Indietro
Alto Basso