URGENTE: Sky con altra parabola

RoccoGoffredi

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

sto cercando di far funzionare il mio decoder sky a casa di un amico che mi ha detto che ha la parabola puntata bene.

Il fatto è che collegando il cavo satellitare al decoder non ho alcun segnale. Questo impianto è di 10 anni fa, mentre il mio è un impianto nuovo con SCR.+
Magari c'è da cambiare qualche opzione del decoder MySky HD?

Grazie!

Mi pare che devi andare nel menu antenna del decoder e selezionare impianto singolo invece di SRC (o qualcosa del genere).
Poi naturalmente il tuo amico avrà un solo cavo che arriva dal tetto per cui devi provare su quale dei due ingressi ti da il segnale.

Non potrai sfruttare tutte el funzionalità del MySKY ma mi pare di capire che tu abbia necessità di vedere qualcosa subito e questo è possibile ;)

allora, scusate l'ignoranza in materia, ma io l'SCR ce l'ho attaccato al decoder (è quello con un ingresso e due uscite giusto?)

ho provato quindi a collegare il cavo all'SCR ma ho sempre l'errore "nessun segnale".

quindi a questo punto dovrebbe essere la parabola puntata male?

Quello è lo splitter per l'SRC (il quale è nell'LNB che hai sulla tua parabola), ma se l'LNB che c'è sulla parabola del tuo amico è uno normale devi collegare il cavo che arriva dal tetto ad una dei due ingressi che ci sono sul retro del decoder (occhio che uno potrebbe darti assenza di segnale) e modificare le impostazioni che ti ho detto sopra.

esatto... devi andare nel menu configurazione ricevitrore impianto tipo d'impianto e impostare 1 lnb poi premere ok per salvare e uscire dai menu
ricorda però quando torni sul tuo impianto di ripetere la preocedura ma selezionado SCR!!!!

non devi mettere l'SCR
metti il cavo singolo dell'antenna nell'entrata 1
poi entri nel menu e fai come ti hanno detto
cambi l'impianto in lnb singolo
poi, siccome a volte sposto anche io il decoder da una stanza all'altra e lo so :D, stacca l'alimentazione e riattaca, e vedi che finalmente funziona :)

Indietro
Alto Basso