Urgente sono a telecom vorrei cambiare gestore ho anche adsl la migliore offerta

la grotteria

Digital-Forum Senior Master
quale operatore da la migliore offerta sul mercato per adesso nella telefonia, io vorrei cambiare telefono e adsl a casa ed avere un nuovo operatore sono indeciso tra infostrada, vodafone e .... gli altri ma ho visto molte offerte infostrada

Se sei raggiunto dalla 20 Mb Tiscali puoi fare "Tutto Incluso 20 Mb Light" o "Tutto Incluso 20 Mb" rispettivamente in offerta a 17.95 e 27.95 Euro al mese sino a Gennaio 2015. Ma ti consiglio prima di provare a verificare se sei in ULL, inserisci il numero di telefono sull'offerta scelta e vedi poi che offerta ti propone. ;)

ciao la grotteria;)
io so di andare contro corrente, non solo qui nel forum, ma da pochi giorni sono passato da Telecom a Teletu.
Ero molto perplesso sia sulla qualità, sia sui tempi di migrazione sia, soprattutto, sui tempi di attivazione della ADSL.
Tempi rispettati, sms di "aggiornamento" sullo stato della richiesta impeccabili, ADSl addirittura più veloce di quella della Telecom, al call center (3 telefonate) ho trovato persone mediamente competenti e soprattutto disponibili e cortesi.
Pagherò (ma l'offerta è ben nota a tutti) 29,90 al mese (telefonate ai cellulari escluse, ovviamente).
Probabilmente sono un caso isolato oppure ..avrò problemi in futuro, ma da quando Teletu è del gruppo Vodafone Omnitel ho l'impressione che qualcosa, in meglio, sia cambiato.

krldish72 ha scritto:
ciao la grotteria;)
io so di andare contro corrente, non solo qui nel forum, ma da pochi giorni sono passato da Telecom a Teletu.
Ero molto perplesso sia sulla qualità, sia sui tempi di migrazione sia, soprattutto, sui tempi di attivazione della ADSL.
Tempi rispettati, sms di "aggiornamento" sullo stato della richiesta impeccabili, ADSl addirittura più veloce di quella della Telecom, al call center (3 telefonate) ho trovato persone mediamente competenti e soprattutto disponibili e cortesi.
Pagherò (ma l'offerta è ben nota a tutti) 29,90 al mese (telefonate ai cellulari escluse, ovviamente).
Probabilmente sono un caso isolato oppure ..avrò problemi in futuro, ma da quando Teletu è del gruppo Vodafone Omnitel ho l'impressione che qualcosa, in meglio, sia cambiato.
Beh se parliamo di problemi anche Telecom non ne è esente affatto anzi (leggi il miei post “Telecom Italia e servizi non richiesti” e “Cadute ADSL dopo attivazione di Tutto Senza Limiti”).
In quanto è avvenuto il passaggio, ma soprattutto nel frattempo sei rimasto senza linea voce o connessione ADSL?
Per quanto riguarda il mode o il modem/router hai quelli di tua proprietà o quelli forniti dall’operatore? Per la loro configurazione per essere usati sul rete Teletù ti sei “arrangiato” da solo o ti hanno mandato un cd per configurarli?
Mi scuso per il numero delle domande, ma non più di quattro giorni fa stavo seriamente valutando di lasciare Telecom per passare ad altro operatore: ho mandato un fax il pomeriggio di giovedì e il venerdì mattina mi chiama il tecnico che mi chiedeva se poteva passare a casa mia per verificare la linea. L’ADSL era stata già ripristinata, infatti dalle verifiche fatte la connessione risultava ottima, segno che qualche operatore distratto mi aveva disattivato l’ADSL anziché alcuni servizi aggiuntivi. Alla fine è rimasto quasi un’ora e prima di andarsene mi ha lasciato – dopo averlo installato – un modem/ruoter Wi-Fi senza chiedermi nemmeno un centesimo. Forse temevano di perdere un cliente.

ciao palebbi;) , intanto mi scuso con la grotteria, al quale ho risposto senza leggere che nel frattempo era già passato da mesi a Infostrrada.
E veniamo a Teletu: fino a circa 10 giorni fa ero Telecom poi ho deciso di cambiare gestore sia perchè lo sconto stava per terminare, sia perchè la Telecom per ogni problema segnalato mi rispondeva per iscritto..ed in burocratese 3 o 4 mesi dopo la richiesta ed anche perchè anch'io ogni tanto notavo delle interruzioni di qualche ora sulla linea ADSL ed infine perchè Tiscali, Teletu e forse anche Infostrada offrono prezzi migliori.
Passare a Teletu era un pò una scommessa, però ho voluto fare il passo.
Sono andato sul sito, ho previamente verificato che con il mio numero potessi passare alla rete Teletu, appurato ciò, ho fatto richiesta di migrazione (tenere sotto mano il codice migrazione che è nella fattura) omettendo la richiesta di un modem (ho un router Adsl2+ Dlink 524T assolutamente compatibile).
Mi è stata assicurata la migrazione per il traffico voce in una settimana e così è stato; per la ADSL la tempistica è le 72 ore successive e così è stato (anzi, il giorno dopo il traffico voce): mi sono stati forniti per e-mail ed anche per sms i parametri per riconfigurare il mio modem e prima ancora sempre per sms lo "stato avanzamento richiesta".
Addirittura mi hanno telefonato per confermare che anche per la ADSL era tutto ok.
Ho telefonato 2/3 volte al servizio clienti ed ho trovato persone mediamente competente e cmq cortesi.
La ADSl è addirittura più veloce di quella Telecom e, almeno per ora (4 giorni), non ho riscontrato interruzioni.
Magari sono stato semplicemente fortunato, però è indubbiamente una piacevole scoperta.
Poi vedi tu, è sempre difficile suggerire qualcosa a qualcuno perchè le esperienze personali indubbiamente condizionano però, soprattutto se non abiti in un piccolo centro e la ADSl nella tua zona è generalmente ben servita potresti valutare anche tu il passaggio a Teletu.
La mia impressione è che comunque l'incorporazione nel gruppo Vodafone abbia influito e non poco sulla qualità del prodotto in generale.

Io sapevo che il problema di TeleTu era la forte limitazione del filesharing, mentre in media per gli altri operatori è più blanda.
È da tanto che non sto più con TeleTu, ma quando lo avevo non potevo usare né eMule né Torrent dalle 8 alle 24.

AverageItalian ha scritto:
Io sapevo che il problema di TeleTu era la forte limitazione del filesharing, mentre in media per gli altri operatori è più blanda.
È da tanto che non sto più con TeleTu, ma quando lo avevo non potevo usare né eMule né Torrent dalle 8 alle 24.
Questa limitazione è indicata tra le clausole - scritte con caratteri microscopici - del contratto?

Indietro
Alto Basso