Urgente spiegazioni frigorifero e frezer modello lg gbb72swvgn E smart inverter

Martincaceres4

Digital-Forum Senior
Ciao a tuttii servono le spiegazioni del frigorifero lg gbb72swvgn in italiano perché ci sono cose che non capisco

Ciao, non c'è una scheda tecnica in italiano?
Sul web con l'AI ho trovato questo ;)
Frigorifero combinato LG GBB72SWVGN
  1. Tecnologia DoorCooling+™: Raffredda in modo più rapido e uniforme tutte le zone del frigorifero, mantenendo una temperatura costante e ottimale.
  2. Linear Cooling™: Grazie al compressore Smart Inverter, riduce le variazioni di temperatura, mantenendo gli alimenti freschi più a lungo.
  3. Fresh Balancer™: Questo cassetto permette di regolare l’umidità per conservare meglio frutta e verdura.
  4. Fresh Converter™: Consente di personalizzare la temperatura del cassetto per conservare carne, pesce o verdura in modo ottimale.
  5. No Frost: Evita la formazione di ghiaccio, riducendo la necessità di sbrinare il frigorifero e mantenendo una temperatura uniforme.
  6. Efficienza Energetica: È classificato in classe energetica D, che garantisce un buon risparmio energetico.
  7. Capacità: Con una capacità totale di 384 litri, offre ampio spazio per conservare una grande quantità di alimenti.
  8. Design Elegante: Il design bianco e moderno si adatta facilmente a qualsiasi cucina.

Allora tornato a casa metto la spesa e chiudendo mi suona allarme come se era aperto leggo su internet e mi dicono dipende dalla temperatura e leggo che c'è un mondo da sapere

In pratica in alto nel menu c'è scritto
Freezer
Express freezer
Extra fiction hold 3 seconda

Mentre

Fridge
Express cool

E infine

Eco fliendly

Vorrei capire le temperature da mettere

Freezer ho messo -15 ma ho letto su internet quando metti cose comprate della spesa devi mettere express freezer così raggiunge prima temperatura

Fridge ho messo 7 ma ho letto su internet quando metti cose spesa devi mettere express cool ma per quanto tempo? Ste funzioni extra devono essere messe

E infine eco friendly che mettevo io mi si dice si mette quando e scarico boh

Le temperature predefinite non le so mi aiutate per favore grazie a capire

Metto la spesa è troppo generico.
Conta la quantità di spesa che immetti e anche la temperatura stessa della spesa.
Voglio dire che se metti dentro al congelatore 10 scatole di surgelati che hanno fatto la strada dal supermercato a casa, non succede niente perché sono ancora un po' freddi.
Ma se metti un kg di carne a temperatura ambiente, il frigo dopo qualche minuto suona l'allarme perché quel kg fa salire troppo la temperatura interna.
Quando si debbono immettere quantitativi consistenti di cibi a temperatura ambiente, va avviato diverse ore prima il "super congelamento" (che ogni costruttore chiama come gli pare, e va lasciato acceso finché non si raggiunge la corretta temperatura di mantenimento.
Questi problemi esistono da sempre, solo che nei frigo che non hanno controlli elettronici, non ci si accorge di nulla (e forse è meglio)... :)

Eh ma mi sa che in nome della "moderna tecnologia al servizio dell'umanita" fra poco quelli normali non si troveranno piu, come gia adesso con le automobili ecc...

Metto la spesa è troppo generico.
Conta la quantità di spesa che immetti e anche la temperatura stessa della spesa.
Voglio dire che se metti dentro al congelatore 10 scatole di surgelati che hanno fatto la strada dal supermercato a casa, non succede niente perché sono ancora un po' freddi.
Ma se metti un kg di carne a temperatura ambiente, il frigo dopo qualche minuto suona l'allarme perché quel kg fa salire troppo la temperatura interna.
Quando si debbono immettere quantitativi consistenti di cibi a temperatura ambiente, va avviato diverse ore prima il "super congelamento" (che ogni costruttore chiama come gli pare, e va lasciato acceso finché non si raggiunge la corretta temperatura di mantenimento.
Questi problemi esistono da sempre, solo che nei frigo che non hanno controlli elettronici, non ci si accorge di nulla (e forse è meglio)... :)
Ma per quanto tempo vanno messe ste funzioni extra la temperatura mica c'è un display dove ti dice che e raggiunta

Cmq adesso lo impostato frezer -18 e frigorifero 3 come i valori predefiniti visto che prima non ci abitavo ed avevo messo la funzione

Eco che dava freezer -15 e frigo 7 ed e per questo credo mi suonava anche se chiuso

Immagino parliamo di congelatori no frost?

Express Freezer fa solo partire il compressore e riduce gli intervalli tra uno stacco e l'altro (più consumo di energia)
L'impostazione resta per 24 ore , poi passa in automatico al livello predefinito.
serve soprattutto in due casi: congelamento rapido di cibi freschi/crudi (soprattutto carne) , in caso di black out prolungato. Oppure quando il congelatore è nuovo e si ha necessità di averlo presto in temperatura, in previsione di riempirlo.
I prodotti surgelati vanno messi dopo almeno 7 ore da quando è stata impostata la funzione Express (a frigorifero nuovo)

Eco quando il congelatore non è a pieno carico e la temperatura ambientale non è eccessiva. In alternativa c'è la funzione VACATION (vacanza)

Per la parte frigorifero, in base al modello, nella parte bassa hai lo scomparto per carne, pesce, verdura/frutta e la temperatura è impostabile con un cursore. Le prime due garantiscono una temperatura più fredda.

Le uova lasciale nel suo cartone non metterle nella portiera :D

Ultima modifica:
Ma per quanto tempo vanno messe ste funzioni extra la temperatura mica c'è un display dove ti dice che e raggiunta
Dipende dalla potenza del motore del frigorifero.
Sul libretto d'uso del mio Bosch, se non ricordo male, è scritto che nel caso di si debba conglelare oltre un kg di alimenti a temperatura ambiente, va acceso il supercongelamento 12 ore prima e mantenuto per 8 ore dopo.

Ultima modifica:
Comunque sia, non è buona cosa tenere troppo alta la temperatura del congelatore, almeno va tenuto in modo che dentro sia a -20° soprattutto d'estate, perché se disgraziatamente va via la corrente per troppo tempo c'è il rischio di buttare tutto quello che c'è dentro, che potrebbe avere un valore ben superiore a qualche euro di corrente.

Ultima modifica:
Io preferisco i frigoriferi e congelatori di una volta, per fortuna non ho ancora dei modelli "smart". C'è una regolazione con manopola o simile che va da 0 a 6, il l'ho messo quasi sul 3 inverno-estate (d'estate gira di più e d'inverno meno) e non ci penso più. Il frizer ha una luce rossa in caso di temperatura che sale, si accende solo sempre se va via la luce più di un'ora anche se poi in realtà se non si apre dovrebbe reggere per molte ore. Nei casi di interruzione lunghe che qui possono capitare, ho un generatore a benzina da pochi kW che lo uso principalmente per far girare a turno frigo e congelatore.

Io preferisco i frigoriferi e congelatori di una volta, per fortuna non ho ancora dei mode"smart". C'è una regolazione con manopola o simile che va da 0 a 6, il l'ho messo quasi sul 3 inverno-estate (d'estate gira di più e d'inverno meno) e non ci penso più. Il frizer ha una luce rossa in caso di temperatura che sale, si accende solo sempre se va via la luce più di un'ora anche se poi in realtà se non si apre dovrebbe reggere per molte ore. Nei casi di interruzione lunghe che qui possono capitare, ho un generatore a benzina da pochi kW che lo uso principalmente per far girare a turno frigo e congelatore.
smart o non smart, non mi sembrava che quelle regolazione fossero complicate da capire...Ci sono anche nei frigoriferi tradizionali .

Indietro
Alto Basso