Revolt
Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, purtroppo la sventura che ho avuto oggi mi ha costretto a chiedere aiuto (in particolare ad Ercolino), registrandomi in questo forum. Il mio problema è il seguente: ho deciso di upgradare il mio 7.2DT alla versione 17p0, ma prima di farlo ho deciso di fare un backup del precedente firmware (16p6) prima di installare il nuovo. Ho scaricato la serialtran38 dal sito di TS e, seguendo la procedura indicata del tasto "avanti" seguito dall'attacco all'alimentazione, ho chiesto al programma di farmi un backup "box to pc". Bene, ho cliccato su transfer, ma ad un certo punto della procedura il programma da messaggio di errore (non ricordo più bene cosa diceva). Accendo la tv ed il box è rimasto fisso sulla schermata di upgrading con la barra di avanzamento bloccata a metà. Ho premuto il tasto di accenzione per interrompere, ma il decoder non ha risposto e mi ha costretto a staccarlo. Una volta riattaccato sembrava essere ritornato a posto, ma all'accensione visualizzava schermo nero. A questo punto ho pensato di caricare il nuovo firmware per sistemarlo, seguendo alla lettera la procedura del tasto "indietro": clicco su transfer ed il programma invia classicamente il firmware al ricevitore. Infine esce la schermata di attesa del messaggio boot. Attendo una vita ma il decoder non risponde più. Quindi con enorme sacrificio lo collego di nuovo alla tv, ma con enorme sgomento mi accorgo che è ancora presente la schermata con messaggio "in attesa dati ...". Attendo ancora ma nulla, quindi premo il tasto di accensione ma nulla ancora; infine, stacco la corrente. Quando l'ho riattaccato, il led stand by rimane perennemente verde ed il decoder non risponde più alla pressione dei tasti, per cui non riesco più ad aggiornarlo. Vorrei chiedere ad Ercolino, se ho qualche minima speranza di uscire fuori da questo pasticcio, oppure se è finita del tutto. Grazie.