Urgente Telesystem 7.2DT

Revolt

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
185
Salve a tutti, purtroppo la sventura che ho avuto oggi mi ha costretto a chiedere aiuto (in particolare ad Ercolino), registrandomi in questo forum. Il mio problema è il seguente: ho deciso di upgradare il mio 7.2DT alla versione 17p0, ma prima di farlo ho deciso di fare un backup del precedente firmware (16p6) prima di installare il nuovo. Ho scaricato la serialtran38 dal sito di TS e, seguendo la procedura indicata del tasto "avanti" seguito dall'attacco all'alimentazione, ho chiesto al programma di farmi un backup "box to pc". Bene, ho cliccato su transfer, ma ad un certo punto della procedura il programma da messaggio di errore (non ricordo più bene cosa diceva). Accendo la tv ed il box è rimasto fisso sulla schermata di upgrading con la barra di avanzamento bloccata a metà. Ho premuto il tasto di accenzione per interrompere, ma il decoder non ha risposto e mi ha costretto a staccarlo. Una volta riattaccato sembrava essere ritornato a posto, ma all'accensione visualizzava schermo nero. A questo punto ho pensato di caricare il nuovo firmware per sistemarlo, seguendo alla lettera la procedura del tasto "indietro": clicco su transfer ed il programma invia classicamente il firmware al ricevitore. Infine esce la schermata di attesa del messaggio boot. Attendo una vita ma il decoder non risponde più. Quindi con enorme sacrificio lo collego di nuovo alla tv, ma con enorme sgomento mi accorgo che è ancora presente la schermata con messaggio "in attesa dati ...". Attendo ancora ma nulla, quindi premo il tasto di accensione ma nulla ancora; infine, stacco la corrente. Quando l'ho riattaccato, il led stand by rimane perennemente verde ed il decoder non risponde più alla pressione dei tasti, per cui non riesco più ad aggiornarlo. Vorrei chiedere ad Ercolino, se ho qualche minima speranza di uscire fuori da questo pasticcio, oppure se è finita del tutto. Grazie.
 
Benvenuto

Sul decoder si può solo inserire il sw ,non può essere estrapolato per quello ti ha dato errore.

La versione 16p6 è disponibile sul sito della telesystem

Hai fatto un bel pasticcio :icon_rolleyes:

Ti mando una cosa via email solo spero che non hai incriccato la flash :icon_rolleyes:


Spero che l'email arrivi e che non blocchi gli allegati con il file (zip/exe)


Assicurati di usare la versione sw giusta c'è sia TSOP che BGA se sbagli si pianta tutto


Dopo aver installato il sw non bisogna staccare la corrente,bisogna aspettare che sul display esca la scritta boot ed aspettare ancora un paio di minuti
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio per la tempestività, ma putroppo nulla di fatto: il programma mi ha lasciato questo log

<========== Error ( -4 ) ==========>
Problem : No response from TARGET
Solution: Make sure Target Loader is running properly
Connect your Serial Cabel Properly
Port Settings are not Correct
Retransmitting UART File after Restarting the Tartget

Il problema è che, non rispondendo più ai tasti, la procedura di pressione del tasto seguita dall'attacco all'alimentazione non va. Sono disperato.
 
Allora se non parte la procedura tenendo il tasto schiacciato c'è poco da fare.

Mi ero raccomandato di attenersi scrupolosamente alle istruzioni. :eusa_wall:

Nelle istruzioni non c'è nessuna cosa riguardo il backup anche perchè dal decoder non esce nulla. :eusa_wall:

L'unica è l'assistenza. :icon_rolleyes:

Di solo che ti si è bloccato senza dire della 17p0
 
Indietro
Alto Basso