urgente!

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
ieri ho installato sul pc di mio fratello un programma originale di progettazione il suo a un sistema operativo W98se fi qui tutto ok installato benissimo poi lo spento e stamattina all'accensione spunta il problema inizia a caricare windows sembra tutto ok ma quando carica l'immagine che sara' poi lo sfondo dello schermo si blocca mi rimane la freccia con la clessidra bloccate e di conseguenza non prosegue nel caricare windows,ho provato a premere Ctrl-alt-canc che si fa quando un programma si blocca ma niente rimane bloccato ho resettato piu volte ma sempre stesso problema nello stesso punto,che si puo fare?Aiutatemi grazie:crybaby2:

Provato ad entrare in modalità provvisoria?

Puoi provare a fare questa cosa in modalità Dos da C digita

scanreg.exe/fix

Se si è danneggiato il registro dovrebbe riuscire a ripararlo.

Alla fine digita exit per entrare in windows

ERCOLINO ha scritto:

scanreg.exe/fix

mi dici per cortesia come si fa ad entrare in modalita provvisoria? scusami ma non sono un esperto

ERCOLINO ha scritto:

scanreg.exe/fix

Sono entrato in modalita provvisoria ho fatto lo scandisk e fatto come hai detto tu il risultato e "nessun problema nel disco rigido e nel registro" allora ho provato a riavviare nuovamente ma il prolblema rimane

Prova a vedere sempre da Dos(puro) da C: a dare il comando

scanreg/restore

Dovrebbe darti a disposizione l'ultimo registro di configurazione che faceva partire il pc regolarmente

Mi sa che ha fatto un bel danno il programma.

In modalità provvisoria riesci ad entrare.

Prova ad andare in pannello di controllo---->sistema---->gestione risorse e controlla se c'è qualche segnalazione gialla su qualche periferica.

ERCOLINO ha scritto:
Mi sa che ha fatto un bel danno il programma.

In modalità provvisoria riesci ad entrare.

Prova ad andare in pannello di controllo---->sistema---->gestione risorse e controlla se c'è qualche segnalazione gialla su qualche periferica.
la cosa che mi lascia sorpreso e che wquando entra in modalita provvisoria e faccio tutti i controlli possibili e immaginabili non mi da nessun problema l'unica cosa e che il cdrom e il floppy sembrano disattivati ma pare che in modalita provvisoria non funzionino mentre prima che entri in provvisoria il cd rom parte per bloccarsi successivamente.:5eek: :eusa_wall: :crybaby2:

Allora provate a fare cosi:

Aprite e staccate il cavo dal Cd-rom e verificate se il Pc carica Windows correttamente.

:icon_wink:

dopo il milionesimo tentativo di scoprire il problema che a (sto vincendo il computer) un errore pare l'abbia scovato ed e il seguente: IOSUBSYS nella sottocartella di system cosi almeno dice l'errore credo che sia meglio laciare perdere sto hd

la schermata e la seguente:Errore:un driver del sottosistema I/Onon e stato caricato correttamente.un file nella directory .\iosubsys puo essere danneggiato o la memoria e quasi esaurita

ERCOLINO ha scritto:
Leggi il link sopra
neanche cosi' e andata a buon fine pazienza utilizzero l'altro computer certo pero' che e strano che non sia riuscito in nessun modo a risolvere il problema,vabbe grazie ercolino per avermi aiutato:happy3:

Indietro
Alto Basso