urgente!!!!!

fester84

Digital-Forum New User
nn si vedono i canali sul mio nokia 9701 s a causa che si sono cancellati tutti i symbolrate....potete aiutarmi????
P.S. sapete dove poter imparare ad aggiornare il mio nokia x nn portarlo sempre da uno che m frega sempre tanti soldi????
GRAZIE:eusa_wall:

Per prima cosa benvenuto su Digital, un saluto qui e' gradito:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=30801
Veniamo al dunque, per risolvere il tuo problema non devi fare altro che ricaricare una lista canali gia' pronta con il bootloader 0.56 e collegando il tuo dec al pc tramite un cavo dritto 9 pin, mandando prima il 9701 in IDLE ( attacca la spina tenendo premuti tasto ok e tasto rosso sul frontalino, contemporaneamente ).
Per sapere come fare gli aggiornamenti del dec senza andare a spendere soldi, leggi i post in sezione e troverai parecchie informazioni, e poi chiedi qui che verrai aiutato.
Ciao
A proposito fammi sapere che fw hai in uso.

grazie mille.....
1) il bootloader da dove s puo scaricare?
2)i post x agg.il dec li trovo su questo sito?
3)x farti saper il fw come devo fare?
GRAZIE ANKORA......

Il bootloader lo trovi qui:
http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=5
Si intendevo i post che sono nella sezione dedicata al 9701, leggi un po' e troverai parecchie info riguardo alla programmazione.
Entra nel menu del decoder col tasto pers e troverai una voce per sapere che fw ha a bordo, ora sono al lavoro, e non mi ricordo esattamente il menu.
Ciao;)

Per fester84

LAZY1 ha scritto:
Il bootloader lo trovi qui:
http://www.digital-sat.it/mod_downloads.php?id=5
Si intendevo i post che sono nella sezione dedicata al 9701, leggi un po' e troverai parecchie info riguardo alla programmazione.
Entra nel menu del decoder col tasto pers e troverai una voce per sapere che fw ha a bordo, ora sono al lavoro, e non mi ricordo esattamente il menu.
Ciao;)

Se vuoi posso darti una mano entra nel menu fai "Pers" sul telecomando poi 7 poi 3 et voila'ti appare la finestra che ti indica il tipo di fw che hai caricato sul tuo dec ciao e buona visione.

la versione è bbox 1.4.1
su base 1.3.16
revisione e
.....................
grazie ankora
cmq essendo alla mia 1 esperienza c'è qualke post dove ti spiega cm programmare? o qualke pdf x vedere l'occorrente?

GRAZIE

fester84 ha scritto:
la versione è bbox 1.4.1
su base 1.3.16
revisione e
.....................
grazie ankora
cmq essendo alla mia 1 esperienza c'è qualke post dove ti spiega cm programmare? o qualke pdf x vedere l'occorrente?

GRAZIE
Giusto per tenerti informato da pochi giorni e disponibile la nuova versione fw appunto la 1.5.0 .

Questo passo di un post ti puo' servire, ma come dice l'amico stallone62, carica il 1.5.0:
"Eeprom e flash che hai sul dec vanno bene in quanto hai una versione precedente del Bbox, ora manda il dec in idle, collegalo al pc con un cavo dritto 9 pin e apri il bootloader 0.56, setta la com giusta, clicca sull'icona con la spina e poi sul tasto verde per sincronizzare il tutto, e vai su uploader fw, carica il Bbox 1.4.2 e aspetta che il dec ritorni in Idle. A questo punto carica la lista canali che ti ho inviato sempre con il bootloader 0.56 e usa come layout l'opzione bbox ( non ricordo il numero dei canali e non ho il dec per verificare, mi pare 3998, vedi te )".......
Ciao

Ultima modifica:
caro LAZY1 volevo solo precisare che i canali sono 3998 Ch e 1999 Rd........

mi sembra strano rispondere e correggere uno dei mastri del 9701s.......sto crescendo eh?....:icon_redface:

Infatti non ne ero affatto sicuro, dato che ho scritto mi pare....e' un po' che non ci metto le mani sopra, mi sa che devo fare un ripasso :D
Bravo continua cosi', chissa' che il futuro non ti riservi sorprese..;)
Ciao

dttfans ha scritto:
caro LAZY1 volevo solo precisare che i canali sono 3998 Ch e 1999 Rd........

mi sembra strano rispondere e correggere uno dei mastri del 9701s.......sto crescendo eh?....:icon_redface:

Mi sa che dovrai farne di strada ancora non lo conosci bene l'amico LAZY1 :lol: :badgrin:

quindi nn ho bisogno d'altro?.... il mio computer il dec il prog bootloader e il cavo?(x comprarlo devo dirgli il cavo diritto 9 pin? piu o meno quanto costa?)

dopo aver trovato tutto l'occorrente x agg alla versione 150 cl bootloader che devo fare ??? e x quanto riguarda l'eprom e i flash?
grazie

E' stato scritto un sacco di volte nei post precedenti, basterebbe cercare...
Comunque fai cosi':
Dec in IDLE, collegalo al pc con il cavo seriale, apri il bootloader 0.56, scrittura eeprom e con la tendina a dx ti cerchi il file che nel frattempo avrai estratto in una cartella dedicata, e lo carichi, poi fai la stessa cosa con l Flash2 empty, quindi il fw con upload fw e poi una lista di canali gia' fatta con l'ultima voce gestione canali con layout bbox 3998 ch. A questo punto ci sarebbe da aggiornare alcune voci, ma per questo usa i MP, con il PEM. Fatto questo stacca la spina, aspetta 30"" ed accendi il dec e buona visione.
Ciao;)

Indietro
Alto Basso