urgente

federico79

Digital-Forum Junior
ciao ragazzi,
ho un piccolo grande problema.mi saltano spesso (come adesso) alcuni canali e mi esce la scritta nessun segnale dalla parabola.è strano, perchè la maggior parte riesco a vederla (tipo sport 1-2-3,cinema,tg24 ecc...)nn vedo x esempio collina nei canali hd e molte emittenti locali quali telenord,free channel e altre tipo zdf,ard e al jazeera int.cosa può essere?è successo o succede anke a voi.ditei che nn è il mio impianteo,perchè ho sistemato l'impianto un anno fa con illuminatore nuovo...

9o centimetri.è un motorizzato l'impianto.ho provato a mandarla leggermente di qua e di la con le freccette del motore,ma la musica nn cambia.cosa mi consigli di fare?ke si possa essere danneggiato l'illuminatore?di solito i primi a saltare in questi casi sono queui canali a frequenza alta...boh!ke due palle!!!!

magari è semplicemente calato leggermente l'angolo di elevazione e variando l'azimut(un po qua e un po la ) non risolvi... ;)

ciaoo

A me è successa la stessa cosa una volta la scorsa settimana (giovedì), sempre intorno alle 14.20.
"Segnale dalla parabola assente" era il messaggio, però facendo menu 4 configurazione ricevitore - 5 impianto - 4 livello del segnale; leggevo: segnale 3/4 del totale, qualità quasi al massimo.
I canali non visibili erano tuttu quelli di skysport, alcuni skycinema.
Tutti gli altri canali si vedevano perfettamente, dopo circa 10 minuti è tornato tutto normale.
La parabola è sul tetto del palazzo, montata dal tecnico sky lo scorso agosto 2006.

provato tutto.da gli stessi problemi pure su astra.il temporale della settimana scorsa avrà a questo punto danneggiato l'illuminatore.dovrò cambiarlo.x fortuna nn costa molto!!grazie dei consigli ragazzi!!:D

federico79 ha scritto:
provato tutto.da gli stessi problemi pure su astra.il temporale della settimana scorsa avrà a questo punto danneggiato l'illuminatore.dovrò cambiarlo.x fortuna nn costa molto!!grazie dei consigli ragazzi!!:D

mhh, per essere danneggiato deve aver preso un fulmine, e di conseguenza avresti tutti gli apparecchi e l'impianto elettrico KO.:icon_rolleyes: Potrebbe esserci anche stato un picco di tensione, insomma uno sbalzo. Ti sono andati giù i salvavita?

a volte basta che entri un po' d'acqua x friggere l'LNB senza bisogno di un fulmine:D

x tagliare la testa al toro ho speso sta ventina di euro x l'illuminatore.adesso sembra essere tutto ok.certo ke l'illuminatore ke avevo era proprio magnifico,vista la fine ke ha fatto!:5eek:

federico79 ha scritto:
x tagliare la testa al toro ho speso sta ventina di euro x l'illuminatore.adesso sembra essere tutto ok.certo ke l'illuminatore ke avevo era proprio magnifico,vista la fine ke ha fatto!:5eek:

in questi anni gli sbalzi caldo freddo hanno indebolito la plastica e si è rotto...
buono o cattivo che sia...è sempre plastica

Indietro
Alto Basso